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Il nome si “abbrevia” a sostegno del brand

07 Feb 2011

Psion ha abbreviato il proprio nome eliminando la dicitura
“Teklogix” con l’obiettivo di conferire maggior efficacia al
proprio marchio. Anche l’identità societaria è stata rinnovata
al fine di consentire alla società di operare in modo ottimale nel
dominio digitale. Questi sviluppi segnano una fase significativa
del processo di trasformazione della società e rispecchia in
maniera fedele
la strategia di business della società.

“Le nostre ricerche hanno evidenziano la necessità di eliminare
la parola “Teklogix” dal nome della società, di unificare il
nostro business sotto un’identità globale e ben definita” –
ha affermato John Conoley, Ceo di Psion. “Abbiamo riscontrato –
ha proseguito – che la complessità legata al doppio nome
dell’azienda aveva un impatto negativo sul nostro business,
creando confusione tra i nostri clienti, rivenditori e azionisti,
specialmente quando ci affacciavamo su nuovi mercati.
Contemporaneamente abbiamo anche colto l’opportunità di
rinnovare il brand, in modo che rispecchiasse più fedelmente la
nostra strategia di business e ci permettesse di operare meglio nel
mondo digitale”.

Psion può vantare una presenza importante e in continua crescita
sui social media grazie a una community aperta e innovativa
(www.ingenuityworking.com) che può vantare oltre 50.000 visitatori
al mese e più di 5.000 discussioni attive. Lanciata nel Marzo
2010, è da subito divenuta un punto di riferimento per il mondo
industriale dove clienti, partner, rivenditori e sviluppatori si
riuniscono per condividere idee, risolvere problemi e creare
opportunità di business.

“La nuova identità aziendale ora rispecchia la focalizzazione
della società sui concetti di innovazione aperta, modularità e
personalizzazione e la posiziona correttamente nell’era del Web
2.0 – ha sottolineato Nick Eades, Chief Marketing Officer di
Psion. “Il lavoro sull’identità aziendale è stato avviato nel
2009 e l’intero programma sarà completato entro la fine del
terzo trimestre di quest’anno. In primo luogo abbiamo eseguito il
rinnovamento del marchio nel dominio digitale, che risulta molto
più efficiente e gestibile rispetto ai metodi tradizionali”.

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