Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Insieme con Radian6 per l’analisi dei social media

25 Giu 2009

WebTrends, specializzata nel mercato nelle soluzioni di web
analytics e marketing intelligence, ha siglato una partnership con
Radian6 per l’integrazione dell’omonima piattaforma per il
monitoraggio e l’analisi dei social media. L’accordo è stato
annunciato tramite Webtrends open exchange, la rete di partner
tecnologici di Webtrends, che riunisce le aziende leader
dell’online marketing per offrire soluzioni integrate e
personalizzate in grado di rispondere a esigenze specifiche.

Webtrends social measurement, powered by Radian6, è disponibile
immediatamente come soluzione co-branded. La partnership ha
l’obiettivo di aiutare i clienti di Webtrends a integrare i dati
onsite sui clienti con informazioni e commenti sul loro brand che
gli utenti si scambiano nei social media, al fine di ottenere una
maggiore visibilità e aumentare il coinvolgimento degli utenti
finali.Radian6 ha creato una soluzione completa per l’analisi e
il monitoraggio dei social media che consente alle organizzazioni
di ascoltare, condividere, entrare in contatto e apprendere dai
propri clienti attraverso le social network.

“Il presente accordo rappresenta un esempio brillante di come il
nostro programma per i partner, Webtrends open exchange, possa
aiutare le aziende a sfruttare a loro favore tutto il potenziale
dell’online – ha affermato Tracie Caroopen, Territory Manager di
Webtrends per l’Italia – . La partnership con Radian6 permette ai
nostri clienti di sapere quello che si dice online del loro brand
ed entrare in contatto con i propri clienti sia online sia offline.
Monitorare contemporaneamente i dati che già appartengono alle
aziende e quelli che girano liberamente sul web è sempre stato
difficile. Grazie a questo accordo, oggi non lo è più”.

“Radian6 e Webtrends condividono la stessa idea: i social media e
il web stanno cambiando il modo in cui le aziende e i
professionisti del marketing fanno business,” ha dichiarato Chris
Newton, Cto e fondatore di Radian6. “Il programma Webtrends open
exchange offre la base di lancio ideale per l’integrazione con
soluzioni come la nostra. Siamo orgogliosi di contribuire a rendere
le aziende in grado di gestire le informazioni sulla loro presenza
online affinché possano entrare in contatto in modo efficace con i
propri clienti”.