Italia sesta per adesioni al kolossal YouTube-Scott

Parteciperà al Sundance Film Festival il colossal costruito da Ridley Scott sui filmati realizzati dagli utenti per YouTube

Pubblicato il 01 Set 2010

placeholder

Con i suoi 2.309 video, l'Italia è il terzo paese in Europa
per adesioni a “Life in a day”, progetto per YouTube firmato
dai registi Ridley Scott e Kevin MacDonald. L’esperimento punta a
realizzare un documentario con i 'frammenti di vita' girati
dagli utenti di tutto il mondo. Da oggi è disponibile sul portale
video la galleria di tutti i contributi, nella quale l'Italia
si piazza al sesto posto mondiale per video presentati.

Obiettivo del progetto, che punta a partecipare al Sundance Film
Festival 2011, un lungometraggio che descriva un'intera
giornata, quella del 24 luglio 2010. In totale sono stati
presentati oltre 80.000 video girati proprio in quel giorno,
provenienti da 197 paesi in 45 lingue. Il canale dedicato di
Youtube permette di esplorare i contributi degli utenti secondo
diverse modalità: per area geografica, ora del giorno, azione
svolta, luogo, persona filmata, stato d'animo del clip e altro
ancora.

Oltre alla nuova video-gallery, il canale Life in a Day conterrà
anche gli aggiornamenti sul “making-of” del documentario,
mentre i partecipanti il cui filmato sarà presente nel film
saranno accreditati come co-registi e 20 di loro voleranno al
Sundance Film Festival 2011 per l'anteprima mondiale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2