L'Huffington Post, il blog più trendy degli Usa, punta
all'Europa. Dopo aver superato per numero di utenti unici il
sito del New York Times con un picco di 36,6 milioni di visitatori
a maggio, la creatura di Arianna Huffington, che ha fondato il blog
nel 2005 per cederlo quattro mesi fa ad Aol per 315 milioni di
dollari, guarda la Vecchio Continente, dove sbarcherà a Londra
breve con un'edizione in inglese, che partirà già il 6
luglio.
L'annuncio è arrivato ieri da Cannes, a margine del festival
internazionale della pubblicità, dove la Huffington ha precisato
che quella londinese sarà la prima di 15 edizioni europee del
super blog di aggregazione di news. Anche l'Italia potrebbe
essere inserita nel novero dei paesi dove il sito potrebbe aprire i
battenti. Lo rende noto la Repubblica, precisando che ad oggi
Arianna Huffington è impegnata nella trasformazione del blog da
nave corsare del web, con una settantina di giornalisti e frotte di
blogger, in un'ammiraglia dell'editoria, con un migliao di
giornalisti a bordo.