Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

La musica sbarca su Facebook. Ma non in Italia

La piattaforma social apre a Spotify e altri servizi di streaming. Il progetto sarà lanciato ad agosto nel corso della conferenza annuale degli sviluppatori

22 Giu 2011

Un cruscotto con pulsanti facili da usare e bene in vista. Il
collegamento a Spotify, brani in streaming, na anche ad altri
servizi musicali on the cloud. È questo a cui sta lavorando
Facebook che per agosto, in occasione della conferenza con gli
sviluppatori, presenterà il nuovo progetto per integrarsi in
profondità con il mondo della musica agganciando il trend del
momento: in una società sempre più connessa il download e
l'acquisto di brani sta cedendo il passo all'abbonamento
alle gigantesche library musicali online, sulla nuvola.

Così, dopo aver consolidato la sua posizione in tre settori chiave
di Internet – e-commerce, news e giochi – punta anche al mondo
musicale. Secondo il blog GigaOm la nuova faccia musicale di
Facebook potrebbe essere composta da una scheda "musica"
posta nella colonna di sinistra della bacheca accanto alla lista di
foto, amici ecc. Cliccandoci, si aprirà una pagina chiamata Music
Dashboard destinata a collegarsi con le canzoni consigliate dagli
amici, i brani top, gli album top e a una finestra sulla musica che
gli amici stanno ascoltando in quel momento.