La riscossa di MySpace? Tutta nelle partnership

Il sito di proprietà della NewsCorp ha avviato trattative con Msn e Facebook per condividere contenuti e utenti

Pubblicato il 27 Ott 2009

La riscossa di MySpace? Tutta nelle partnership

Il rilancio di MySpace parte dalle partnership. Il social network
di proprietà di NewsCorp ha avviato due trattative strategiche con
Msn e Facebook. Stando a quanto riporta il Wall Street Journal le
trattative tra il sito fondato da Mark Zuckerberg e quello di
proprietà di Microsoft sarebbero in fase preliminare. La casa di
Redmond, che ha già sviluppato un proprio sito di musica, Msn
Music, non riesce infatti a sfondare nel settore contrariamente a
MySpace Music, che invece è uno dei siti più utlizzati da
musicisti e appassionati.

Il Telegraph annuncia invece colloqui tra il board di MySpace e
quello di Facebook per avviare una partnership per la condivisione
della musica e i video di My Space su Fb attraverso Connect, la
piattaforma grazie alla quale gli utenti si loggano utlizzando il
proprio Facebook ID. "Ci piacerebbe avere i contenuti di My
Space sul nostro social network, come abbiamo già fatto con molti
altri siti – confida Sheryl Sandberg, Chief operating officer di
Facebook al Telegraph -. Siamo pronti a lavorare con loro e siamo
in trattative". A confermare le trattative anche il Ceo di
MySpace, Owen Van Natta. "Siamo in trattative con Facebook 
ha precisato -. L'obiettivo è quello di mettere a fattor
comune il core business di Facebook che è quello di strutturare
reti di amicizie e quello di MySpace  che è quello della
condivisione dei contenuti".

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Canali

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x