Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

La riscossa di MySpace? Tutta nelle partnership

Il sito di proprietà della NewsCorp ha avviato trattative con Msn e Facebook per condividere contenuti e utenti

27 Ott 2009

Il rilancio di MySpace parte dalle partnership. Il social network
di proprietà di NewsCorp ha avviato due trattative strategiche con
Msn e Facebook. Stando a quanto riporta il Wall Street Journal le
trattative tra il sito fondato da Mark Zuckerberg e quello di
proprietà di Microsoft sarebbero in fase preliminare. La casa di
Redmond, che ha già sviluppato un proprio sito di musica, Msn
Music, non riesce infatti a sfondare nel settore contrariamente a
MySpace Music, che invece è uno dei siti più utlizzati da
musicisti e appassionati.

Il Telegraph annuncia invece colloqui tra il board di MySpace e
quello di Facebook per avviare una partnership per la condivisione
della musica e i video di My Space su Fb attraverso Connect, la
piattaforma grazie alla quale gli utenti si loggano utlizzando il
proprio Facebook ID. "Ci piacerebbe avere i contenuti di My
Space sul nostro social network, come abbiamo già fatto con molti
altri siti – confida Sheryl Sandberg, Chief operating officer di
Facebook al Telegraph -. Siamo pronti a lavorare con loro e siamo
in trattative". A confermare le trattative anche il Ceo di
MySpace, Owen Van Natta. "Siamo in trattative con Facebook 
ha precisato -. L'obiettivo è quello di mettere a fattor
comune il core business di Facebook che è quello di strutturare
reti di amicizie e quello di MySpace  che è quello della
condivisione dei contenuti".