Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

“La rivoluzione imminente della pubblicità e della comunicazione: quali impatti sull’industria dei media e sulla politica?”

Presso la Sala Aldo Moro della Camera dei Deputati il workshop che fa luce sulle nuove frontiere dei mezzi di comunicazione: focus su Real time bidding e Programmatic Buying. Appuntamento a Roma il 2 luglio, ore 16.00

15 Giu 2015

Nel settore dei media la rivoluzione apportata da Internet è ormai cosa nota. Meno conosciuto è lo “tsunami” che si sta verificando nel settore dell’editoria e pubblicità, grazie o a causa delle nuove tecnologie di Real time bidding e Programmatic Buying. A Roma, il 2 Luglio 2015 ore 16.00 presso la Sala Aldo Moro della Camera dei Deputati, si tiene il workshop “La rivoluzione imminente della pubblicità e della comunicazione: quali impatti sull’industria dei media e sulla politica?”

L’evento mira a fare sull’attuale scenario multimediale offline e online, approfondendo il fenomeno del Real Time Bidding e Programmatic Buying cercando di comprenderne le implicazioni e gli impatti sull’industry dell’advertising e conseguentemente dell’editoria.

Di seguito il programma:

Ore 16.00 Registrazione partecipanti

Ore 16.20 Saluto agli ospiti

– On. Dambruoso, Questore della Camera Ore 16.30 Introduzione e moderazione del Convegno – On. Palmieri

Ore 16.35 Lo “stato dell’arte” nel mondo dell’editoria – Sen. Rossi

Ore. 16.50 Lo scenario attuale dell’industry pubblicitaria

– Alberto Dal Sasso, Managing Director – Nielsen TAM (TV Audience Measurement) & Nielsen Ais (Advertising Information Solution).

Ore 17.10 Real Time Bidding e Programmatic Buying: le piattaforme che stanno rivoluzionando l’ecosistema della pubblicità, dalle professionalità emergenti ai nuovi modelli di business dalla televisione all’out of home, passando dal web

– Layla Pavone, Partner Digital Magics e Presidente Onorario Iab (Interactive Advertising Bureau) e coautrice del libro “La Pubblicità del Futuro Programmatic Buying e Real Time bidding per comunicare in tempo reale”.

Ore 17.25 Come funziona in pratica l’RTB e il PB: uno sguardo all’interno alla piattaforma

– Alessandro Sisti, Professore Digital Marketing e coautore del libro “La Pubblicita’ del Futuro Programmatic Buying e Real Time bidding per comunicare in tempo reale”.

Ore 17.40 L’Impatto economico sul mondo dell’advertising e conseguentemente dell’editoria

– Enrico Gasperini Presidente Audiweb

Ore 17.55 Tavola Rotonda con i principali protagonisti e rappresentanti istituzionali del mondo della comunicazione:

– Michele Marzan – Vice Presidente IAB (Interactive Advertising Bureau), Giorgio Galantis – Presidente FCP (Federazione Concessionarie Pubblicita’)-Assointernet,

– Giovanna Maggioni- Direttore Generale Upa (Utenti Pubblicità Associati),

– Marco Girelli – Vice Presidente Assocom (Associazione Imprese di comunicazione),

– Rodolfo de Laurentiis – Presidente Confindustria Radio Televisioni.

Ore 18.45 Sintesi della giornata e chiusura lavori – On. Bonaccorsi