La Siae sbarca su Facebook. E rilancia la discussione sul copyright digitale

La società: “Il diritto d’autore non è una tassa ma un riconoscimento al lavoro creativo”

Pubblicato il 12 Lug 2011

placeholder

La Siae debutta sui social network. Da oggi è operativo su
Facebook il profilo www.siae.it/facebook con cui "la Società
Italiana degli Autori e degli Editori – si legge in una nota della
Siae – intende dialogare e confrontarsi col maggior numero di
persone possibile".

"Diritto d'autore, ruolo e compiti della Società,
rapporto tra opere dell'ingegno e diffusione sulla rete,
possibilità di utilizzo legale delle opere, scaricamenti illegali
e relativi danni, sono solo alcuni dei temi – prosegue il
comunicato – che verranno affrontati in questo spazio aperto alla
discussione su una questione sempre più rilevante, come quella
della tutela dei contenuti a livello planetario".

"Sul sito è già presente l'Appello che la Siae ha
diffuso pochi giorni fa in difesa del diritto d'autore online,
un diritto del lavoro che non va inteso come una tassa, ma come la
remunerazione per un'attività creativa, senza la quale
verrebbe meno ogni forma di giusto riconoscimento economico –
conclude la Siae- per chi opera nel campo dell'arte e della
cultura".

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3