LA PARTNERSHIP

Lega Serie A-OneFootball, alleanza sugli oggetti digitali da collezione

I tifosi potranno acquistare, possedere e scambiare i video delle migliori azioni del campionato di calcio, della Coppa Italia e della Supercoppa, certificati grazie alla blockchain di Flow

20 Lug 2022

A. S.

one football

Portare agli appassionati di calcio di tutto il mondo oggetti digitali da collezione con licenza ufficiale: è questo l’obiettivo della partnership pluriennale siglata dalla media platform calcistica OneFootball e la Lega Serie A, campionato di calcio che conta su più di 530 milioni di fan su scala globale.

Grazie all’accordo appena sottoscritto i tifosi potranno possedere, collezionare e scambiare i momenti delle partite di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana: azioni salienti, dalle occasioni da gol ai salvataggi di portieri e difensori passando per gli assist e i numeri dei giocatori e i momenti più significativi di gioco, oltre ai gol e ai momenti più significativi oer i tifosi. I video digitali saranno lanciati sul marketplace Aera di OneFootball, costruito sulla blockchain Flow, in modo tale che i tifosi possano ottenere i propri momenti preferiti attraverso il portafoglio Dapper.

Nella prossima stagione di Lega Serie A, secondo quanto stabilito dell’accordo, saranno generati oltre 1.300 nuovi contenuti salienti esclusivi: i tifosi potranno acquistare dei pacchetti che, all’apertura, mostreranno loro le azioni salienti delle varie partite che sono riusciti ad assicurarsi. Con l’intesa OneFootball ha anche acquisito i diritti dei momenti storici indimenticabili dell’archivio della Serie A.

“L’accordo di oggi è senza precedenti. I tifosi italiani di calcio, come molti dei miliardi di tifosi di tutto il mondo, sono – a ragione – ossessionati dal gioco. Il campionato italiano offre grandi emozioni adrenaliniche, passione, alti e bassi e i tifosi sono al fianco delle proprie squadre nel bene e nel male – afferma Lucas von Cranach, ceo e fondatore di OneFootball – Nel corso della storia recente, i tifosi hanno speso parte dei loro risparmi per biglietti, viaggi e kit ma ora, per la prima volta, possono possedere parte dell’esperienza: le azioni salienti delle partite di ogni settimana e i momenti iconici dell’archivio. Stiamo creando un’esperienza accessibile per i tifosi della Serie A che possono possedere momenti video digitali attraverso OneFootball – una vera e propria piattaforma – e portarli ovunque, oppure tenerli solo per loro, per sempre. Come parte della community, i fan otterranno ancora più vantaggi man mano che espanderemo la nostra offerta Web3 e lanceremo altri prodotti.

Siamo perfettamente coerenti con la nostra promessa ai 100 milioni di fan che ogni mese frequentano la nostra piattaforma: ‘No One Gets You Closer’. In 14 anni abbiamo collegato l‘ecosistema del calcio e ora siamo pronti per oltrepassare la frontiera di una nuova era digitale, per portare nuove esperienze ai tifosi, dando qualcosa al gioco e all’esperienza degli appassionati di cui tutti possano beneficiare e di cui possano davvero godere. Il calcio appartiene ai tifosi, è tutto loro, e noi faremo sempre in modo che sia così”.

“Oggi scriviamo un nuovo capitolo digitale per connetterci con i milioni di tifosi del calcio italiano sparsi per il globo – aggiunge Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A – Insieme a OneFootball, grazie alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie, offriremo per la prima volta agli appassionati i filmati più emozionanti e spettacolari dei nostri incontri del presente e del passato, dando loro la possibilità di possedere video esclusivi di grande valore. Con questo accordo la Lega Serie A si pone all’avanguardia in questo nuovo mercato, garantendo ai propri fan esperienze uniche”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4