Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Lo Squalo non è solo. Microsoft prepara un patto anti-Google

Colloqui tra l’azienda di Redmond e News Corp per una strategia comune: obiettivo, un modello di business che avvantaggi sia Bing sia l’editoria

23 Nov 2009

Lo Squalo non è solo, nella sua lotta a Google. Contro il motore
di ricerca si prepara a affilare le armi anche Microsoft in cerca
di un po' di successo per il suo Bing e dunque di un’alleanza
strategica fra operatori. Il Financial Times parla di fase
preparatoria a un accordo finanziario per la
“de-indicizzazione” da Google delle notizie provenienti dalla
galassia News Corp (fra gli altri, Wall Street Journal e The Sun):
Murdoch le toglierebbe da Mountain View per metterle su Bing.
Microsoft non ci prova solo con Murdoch. Colloqui simili sarebbero
in corso anche con altri editori con l’obiettivo di portarli
dalla propria parte, rimuovendo isiti da Google. Uno degli editori
contattati da Microsoft fa presente come il piano sottintenda un
enorme valore per le notizie, visto che i motori di ricerca
sembrano intenzionati a tirar fuori i soldi per averli.
Il maggior beneficiario del braccio di ferro potrebbe essere
l'industria dei quotidiani ancora in cerca di un modello
affidabile per il business online in grado di sostituire il modello
cartaceo in declino e di compensare la contrazione della
pubblicità.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link