Media, Wind e Vodafone i maggiori inserzionisti

Pubblicato il 30 Mar 2009

placeholder

Sono Wind e Vodafone (insieme a Ferrero) i maggiori inserzionisti
pubblicitari a gennaio 2009 secondo la fotografia scattata da
Nielsen Media Research. Rispetto al gennaio 2008 la pubblicità
registra una contrazione del 187,7% che mette il segno meno a
tutti i mezzi a eccezione di Internet che cresce del +1,8%
superando nel mese i 40 milioni. Sulla base delle nuove
classificazioni la tipologia più importante è quella delle key
words/search adv che vale 25 milioni di euro e mostra un aumento
del +4,8%. In particolare la tv, compresa quella satellitare, ha
una flessione del 15,7% e la stampa del 25,5%. Andamento negativo
anche per radio (-30,9%), cinema (-34,2%), direct mail (-22,5%).
I quotidiani a pagamento mostrano una flessione del -25,8% con
l’automobile, il settore più importante, che riduce gli
investimenti del -50,4%.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

V
Vodafone

Articolo 1 di 2