Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Microsoft-Yahoo!, accordo vicino. Bing motore di ricerca “unico”

Secondo quanto riportato dalla stampa Usa il motore di ricerca rinuncerebbe al suo Search Engine per adottare Bing

28 Lug 2009

Sembra volgere al termine la lunga trattativa che ha visto
confrontarsi Microsoft e Yahoo!. Le aziende sarebbero in procinto –
a
dirlo la stampa Usa
– di firmare un deal secondo cui il motore
di ricerca rinuncerebbe al suo Search Engine, sostituendolo con
Bing. Se l’intesa dovesse andare in porto le società di
accaparrerebbero il 30% della quota di mercato dei motori di
ricerca, incalzando Google. Quello che ancora non è chiaro, però,
è la piattaforma che verrà utilizzata per inserire gli annunci
pubblicitari, ovvero se gli advertiser acquisteranno la pubblicità
tramite il "Panama" di Yahoo! oppure Microsoft
AdCenter.

Stando ancora alle considerazioni della stampa americana è
probabile che gli advertiser optino per AdCenter, dotato di un
numero maggiore di funzioni rispetto alla soluzione Yahoo!, rimasta
“a secco” di innovazioni dopo le decisone dell’azienda di
tagliare il più possibile i costi per fronteggiare la crisi.

L’accordo andrebbe a completare anche le trattative messe in
campo dal colosso di Redmond e dal motore di ricerca per
collaborare nel settore della tecnologia delle ricerca e della
pubblicità online, rivelate dal Wall Street Journal lo scorso 17
luglio.