Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Nel 2013 boom del mobile advertising in Europa

Gli Stati Uniti dovrebbero seguire il trend del vecchio continente, con numeri positivi, in crescita da 39 milioni a 2,3 miliardi di dollari tra il 2008 e il 2013

28 Lug 2009

Saranno 2,3 miliardi di euro nel 2013, con un incremento degli
investimenti del 125% annuo, i profitti derivanti dalla pubblicità
via cellulare in Europa. A dirlo la società d’analisi Bia Kelsey
Group, che riporta anche i dati del 2008, pari a 39 milioni di
euro.

Anche gli Stati Uniti dovrebbero seguire il trend del vecchio
continente, con numeri positivi, in crescita da 39 milioni a 2,3
miliardi di dollari tra il 2008 e il 2013.

A favorire l’Europa sarà comunque il maggior numero di cellulari
adattati anche a telefono di casa, pari a 499 milioni di unità
contro i 266 milioni di quelli presenti negli Usa, cosa che
garantirà un’ulteriore diffusione del mobile advertising.