Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

LA NUOVA TESTATA

Digital360 battezza RiskManagement360.it

Sarà un occhio attento su un mercato che cresce del 9,2% l’anno e che nel 2021 varrà 17,1 miliardi di dollari. Il direttore Mauro Bellini: “Questo settore assume un ruolo centrale nelle strategie e nelle azioni di business”. Condirettore Alessandro Longo

28 Feb 2019

Il risk management, grazie anche all’innovazione digitale, è destinato a diventare una leva di business sempre più importante per le imprese, ed esce dall’ambito di semplice adeguamento normativo in cui era rimasto relegato finora. A dimostrarlo ci sono i numeri, che parlano di un mercato in crescita sostenuta, che tiene un ritmo del +9,2% annuo e che nel 2021 arriverà a valere 17,1 miliardi di dollari. Protagoniste della nuova fase saranno tecnologie come l’Internet of Things, i Big Data, la Data Science, l’Intelligenza Artificiale e la Blockchain, che metteranno i risk manager nella condizione di prevenire, studiare e gestire i nuovi rischi.

In questo contesto si inserisce il lancio di RiskManagement360.it, il nuovo portale di Digital360, nato per raccontare il nuovo fenomeno del Risk management e della Compliance in chiave digitale, che pubblicherà notizie, ricerche, approfondimenti, analisi di mercato, presentazioni di soluzioni e progetti.

La testata, diretta da Mauro Bellini e con Alessandro Longo come condirettore, va ad aggiungersi al network editoriale di Digital360: oltre 50 portali online con 1,5 milioni di visitatori unici al mese.

“Grazie alla grande disponibilità di dati fornita dalle nuove tecnologie e alla possibilità di metterli in relazione con sistemi di Big Data e Data Analytics, il Risk Management oggi dispone di una nuova capacità di analisi dei fattori di rischio e capacità di azione – afferma Andrea Rangone (nella foto), Ceo del Gruppo Digital360 – Il nuovo portale risponde all’esigenza di informazione e aggiornamento di un settore sempre più strategico, in profonda evoluzione e sempre più digitale, completando l’offerta del NetworkDigital360, che rappresenta oggi il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della trasformazione digitale e dell’innovazione imprenditoriale”.

“Il Risk Management e la Compliance oggi sono entrate in una nuova fase – aggiunge Mauro Bellini, – lasciandosi alle spalle l’immagine un po’ ‘noiosa’ degli adempimenti alla normativa per assumere un ruolo centrale nelle strategie e nelle azioni di business a tutti i livelli, in stretta collaborazione tra Legal, IT, HR e business. Il portale racconterà il nuovo Risk Management che grazie all’innovazione digitale dispone di nuovi strumenti, diventando sempre più efficace e capillare nella gestione dei rischi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

M
Mauro Bellini

Aziende

D
Digital360

Approfondimenti

R
risk management

Articolo 1 di 5