Olimpiadi Sochi, tre satelliti per coprire l'evento h24 - CorCom

Olimpiadi Sochi, tre satelliti per coprire l’evento h24

06 Feb 2014

Eutelsat Communication ha annunciato che garantirà la copertura dei Giochi olimpici di Sochi attraverso i satelliti Eutelsat 16a, Eutelsat 7a ed Eutelsat 3d, che offrono un eccezionale collegamento diretto tra Europa, Russia, Nord Africa e Medio Oriente.

Le emittenti Tv e i servizi broadcasting hanno prenotato una capacità di quasi 5000 ore di trasmissione per la copertura televisiva delll’evento sportivo, che vedrà la partecipazione di oltre 2.500 atleti provenienti da 80 Paesi diversi.

I satelliti di Eutelsat fanno parte dell’infrastruttura per il Broadcasting mobilitata per consentire ai 3 miliardi di telespettatori previsti di vedere i 98 eventi che si svolgeranno a Sochi dal 7 al 23 febbraio, incluse le cerimonie di apertura e di chiusura, le news e le interviste.

L’evento di quest’anno segue le numerose manifestazioni sportive, culturali e politiche di interesse globale che sono state trasmesse nel Mondo grazie alla flotta di Eutelsat, composta da 34 satelliti.

Prima e durante i Giochi e le Paralimpiadi invernali (che si svolgeranno a marzo), il Booking Centre di Eutelsat continuerà a coordinare la prenotazione di capacità per uso occasionale, che può variare da 15 minuti a diversi giorni.

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
eutelsat
S
sochi