Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Operazione restyling: sito rinnovato e funzionalità avanzate

27 Ott 2010

Via al restyling di MySpace. La società annuncia il nuovo logo, la
versione beta del sito e una serie di prodotti innovativi,
ridefinendo il proprio posizionamento come piattaforma di social
entertainment per la "generazione Y". Myspace ha
l’obiettivo di offrire alle persone un’esperienza sempre più
ricca e personalizzata per scoprire contenuti e interagire con
utenti accomunati dagli stessi interessi e passioni. L’esperienza
di entertainment spazierà dalla musica al mondo delle celebrità,
dal cinema alla TV fino ai giochi e sarà presto disponibile
attraverso una molteplicità di piattaforme, includendo quella
online, i dispositivi mobili e gli eventi offline.

“Questo momento segna l’inizio di una svolta importante per
Myspace. La nuova strategia accresce ulteriormente i nostri punti
di forza quali profonda conoscenza della dimensione social, ampia
disponibilità di contenuti di intrattenimento e capacità di far
emergere in tempo reale i nuovi trend culturali grazie ai nostri
utenti – spiega Mike Jones, ceo di Myspace -. Myspace è una
piattaforma unica nel suo genere perché è alimentata dalle
passioni degli utenti che arricchiscono il sito, coltivando i
propri interessi, condividendo le proprie passioni e conoscenze in
determinati campi e facendo emergere nuovi trend culturali. Questo
è solo il primo passo di un progetto più ampio che prevede
ulteriori funzionalità, programmi e cambiamenti“.

Myspace concentrerà inoltre l’attenzione nella promozione dei
"curatori", un gruppo consistente del suo pubblico
particolarmente influente nell’ambito dell’entertainment e dei
nuovi trend culturali, supportandoli con le risorse e gli strumenti
della piattaforma per ampliare il loro seguito all’interno della
community Myspace.

Il social network ha inoltre completamente rinnovato il suo sito
web, con una nuova identità visiva e funzionalità che mettono al
centro i contenuti. Il nuovo design – la gamma dei colori
utilizzati nel layout, l’organizzazione del sito e i
miglioramenti apportati alla navigazione – è stato creato per
aiutare le persone a trovare facilmente i contenuti di proprio
interesse.

La nuova homepage di Myspace mostra in tempo reale i contenuti che
vengono aggiunti e una volta effettuato il login, la home page si
arricchisce di contenuti selezionati automaticamente sulla base
degli interessi dell’utente, dando vita a un’esperienza web
completamente unica e personalizzata.

Gli utenti registrati inoltre possono ora scegliere fra tre diverse
tipologie di homepage, ciascuna progettata per mostrare il flusso
di contenuti in modo differente: List view: visualizzazione
tradizionale (disponibile di default);  Grid view: strutturata
come un magazine per evidenziare i contenuti; Player view: un nuovo
format Tv che consente di vedere, inoltrare e mettere a schermo
intero ecc.

Per rendere l’esperienza online ancora più completa, Myspace
rilascerà presto una versione beta per i dispositivi mobili,
accessibile attraverso qualsiasi browser e prossimamente l’app
Myspace per iPhone e dispositivi Android.

Myspace ha rilasciato una suite di funzionalità che consentono
agli utenti di scoprire, gestire i contenuti di intrattenimento,
offrendo allo stesso tempo consigli personalizzati. Queste nuove
funzionalità includono, tra le altre, le  Pagine tematiche, il
content hub e lo stream personalizzato.

Via anche al nuovo logo che sintetizza perfettamente l’identità
e i nuovi valori del brand. La parentesi riproduce lo spazio in cui
gli utenti possono esprimere se stessi, permettendo loro di
personalizzare il logo e farlo proprio – così come accade
all’interno dell’intera piattaforma Myspace.