Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Pieno di premi agli Oscar della pubblicità

20 Giu 2012

Enel fa il pieno di premi agli Oscar della pubblicità di Cannes. Due le campagne pubblicitarie che hanno la palma del Cannes Lions 2012 in Costa Azzurra.

La campagna di Enel Romania per la promozione della fattura elettronica ha ricevuto il Leone di bronzo nella categoria dedicata alla comunicazione ambientale, mentre l’iniziativa CoorDown, ideata da Saatchi & Saatchi per la Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down, a cui Enel ha aderito, ha vinto sei Leoni d’oro nelle categorie Promo & Activation Lions, PR Lions, Media Lions e Direct Lions.

In Romania, la campagna di Enel Energie, sviluppata insieme a Saatchi & Saatchi Romania, aveva come obiettivo quello di promuovere la fattura elettronica. Già 50mila clienti hanno rinunciato alla tradizionale bolletta cartacea per la nuova versione elettronica.

Il 21 marzo 2012, in occasione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, il CoorDown-Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down e l’agenzia di pubblicità Saatchi & Saatchi hanno voluto promuovere l’importanza dell’integrazione, realizzando una versione alternativa di alcune tra le più importanti campagne pubblicitarie, sostituendo un attore dello spot o della campagna stampa originale, con uno con sindrome di Down. Enel ha partecipato all’iniziativa, inserendo nella campagna stampa dedicata all’innovazione, a sostegno del contatore elettronico, una protagonista Down.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
cannes
E
enel
O
oscar
P
pubblicità