Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Pronta una release ad hoc per l’iPad

19 Mag 2010

Paperlit vivrà da protagonista il lancio europeo di iPad, previsto
a fine maggio, con il varo della nuova release pensata per
l’ultimo tablet-cult firmato Apple. Già negli scorsi mesi,
Paperlit – nelle versioni per iPhone e web – aveva siglato
quasi un centinaio di accordi con alcuni prestigiosi gruppi
editoriali italiani fra cui Condé Nast Italia, Edizioni Master, E
Polis, Il Foglio, Gruppo Espresso-Repubblica, Internazionale, Rcs
Periodici, Sprea Editori, Il Tempo, L’Unione Sarda. Un risultato
eccezionale che a giugno potrebbe raggiungere numeri ancor più
interessanti grazie al forte slancio che iPad inevitabilmente
porterà.

Paperlit è una piattaforma che da un lato aiuta gli editori a
interfacciarsi con il mondo digitale in maniera efficace ed
efficiente; dall’altro soddisfa il bisogno dei lettori di
accedere ai quotidiani/periodici che più amano in modo
completamente nuovo e arricchito di contenuti multimediali:
photogallery, video, estrazione di testi, ancoraggi ai social media
e così via. Paperlit, con il suo sfogliatore di ultima
generazione, combina i punti di forza della carta stampata –
rispettandone l’impaginazione originale – con una dimensione
pensata per il mondo digitale e mobile.

Con Paperlit, ogni tipo di contenuto editoriale – quotidiani,
periodici, cataloghi, newsletter – può migrare sull’iPad in modo
semplice. Un servizio dunque all’avanguardia che a livello
globale si fa pioniere di un nuovo modo di intendere il prodotto
editoriale e che, a soli pochi mesi dal lancio, ha raggiunto già
150.000 e-reader installati su iPhone con un tempo medio
giornaliero di permanenza del lettore di 12 minuti.

Scegliere Paperlit per l’editore vuol dire avere accesso a 30
mercati in tutto il mondo e a oltre 90 milioni di iPhone, iPod
Touch e ora anche di iPad, potendo monetizzare i propri contenuti
mediante i più diversi modelli di commercializzazione, dalla
pubblicità all’abbonamento all’acquisto singolo. Paperlit
offre ai lettori accesso istantaneo alle ultime edizioni di
quotidiani e riviste, piena fedeltà con i contenuti della versione
stampata, stesso layout e stesse caratteristiche grafiche.

“L’iPad è per Paperlit il luogo migliore dove gli editori
possono esprimere il proprio potenziale. I contenuti editoriali si
fanno qui pura emozione e coinvolgono il lettore in modo del tutto
nuovo”, afferma Gionata Mettifogo, fondatore di Paperlit,
“L’iPad è l’ultima frontiera della tecnologia, e Paperlit
crea il link perfetto fra questo mondo pionieristico digitale e il
mondo della carta stampata che continua ad essere un forte punto di
riferimento per i lettori”.