Pubblicità, flessione del 16%. Wind e Telecom fra i top spender

Pubblicato il 10 Nov 2009

placeholder

Da gennaio a settembre gli investimenti pubblicitari ammontano a
5.990 milioni di euro con una flessione del -16% rispetto al
corrispondente periodo del 2008. Nel confronto tra settembre 2009 e
settembre 2008 la variazione è del -12,8%.

Lo rende noto Nielsen in un comunicato. A livello di settori
merceologici, considerando il periodo cumulato, si registrano un
-11,6% per gli alimentari, -21,3% per le auto e -5,7% per le
telecomunicazioni.

Wind, Unilever, Vodafone, Telecom Italia Mobile, Ferrero, Barilla,
Procter&Gamble, L'Oreal, Volkswagen e Fiat Divisione Fiat Auto
guidano la classifica dei Top Spender nei primi nove mesi del 2009
con investimenti pari 829 milioni di euro, in calo dell'11,9%
sul corrispondente periodo dell'anno scorso.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

T
telecom italia
Telecomunicazioni
V
Vodafone

Articolo 1 di 4