RaiNet, utili a 1,6 milioni. Cresce la raccolta pubblicitaria

L’ad Gaffuri: l’offerta lineare e on demand traina la crescita nel panorama web

Pubblicato il 29 Apr 2010

placeholder

Ricavi oltre i 15 milioni per RaiNet che chiude il 2009 con un
utile di esercizio di 1,6 milioni ed un margine operativo di 1,8
milioni (+6% sul 2008). “In un contesto generale caratterizzato
da grandi difficoltà – ha detto Giampaolo Rossi, presidente di
RaiNet – il bilancio mostra risultati eccellenti sia in termini di
risultati economici che di qualità della gestione operativa della
società. La riduzione dei proventi per accordi commerciali della
capogruppo con i principali operatori telco e di telefonia, è
stata compensata da una sostanziale crescita della raccolta
pubblicitaria (+50%) e dal contenimento dei costi”.

“L’apprezzamento del pubblico per l’offerta editoriale
proposta è dimostrato dai nuovi record di traffico dei portali
Rai.tv e Rai.it nel 2009 (quasi 6 milioni di utenti unici medi
mensili con un +19% sul 2008 e 170 milioni di video erogati con un
+300% sull’esercizio precedente) – dichiara Piero Gaffuri,
amministratore delegato di RaiNet e direttore Nuovi Media Rai -.
L’affermazione di Rai.tv come innovativa piattaforma Ip
contraddistinta da una completa offerta lineare e on demand, sta
trainando la forte crescita di Rai nel panorama web. I successi del
2009 proiettano la società sulle frontiere più avanzate e
innovative della cross-medialità e della convergenza con i social
media”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3