Restyling per MySpace. In arrivo anche i film

Il sito in cerca di nuove nicchie di mercato per far fronte alla concorrenza di Facebook

Pubblicato il 10 Mar 2010

placeholder

Tempo di restyling per MySpace, in cerca di nuove nicchie per far
fronte alla pesante flessione del market share causata della
concorrenza di altri social network come Facebook e Twitter.
Restyling che è affidato ai due nuovi co-Ceo che hanno rimpiazzato
Owen Van Natta, Jason Hirschhorn e Mike Jones.

Il Financial Times rivela la strategia di Hirschhorn e Jones. Nuove
caratteristiche per rendere il sito più accattivante e capace di
interagire con i social network che gli hanno “rubato” quote di
mercato. Gli utenti di MySpace potranno catalogare i loro
contenuti, condividerli e suggerirli agli amici anche su altri
social network.

Già riorganizzata la sezione musicale, punto di forza del sito.
Gli aspiranti musicisti e cantanti ora sono in grado di sapere chi
ascolta i loro brani. Anche il design è stato rivisitato, per
rendere il sito più semplice da usare. Sono state eliminate dal
sito le pagine in eccesso e aumentati i link a Twitter, in modo che
gli utenti possano vedere i loro aggiornamenti anche sul popolare
social network.

“Su MySpace puoi esprimere chi sei tramite i contenuti che guardi
e ascolti, e vogliamo che gli utenti possano pubblicare i loro
contenuti anche altrove” ha detto Hirschhorn. Un’altra novità
del nuovo MySpace potrebbe riguardare film e programmi televisivi.
L’azienda ha avuto colloqui con gli operatori di pay-tv su un
eventuale utilizzo della tecnologia di filtraggio per categorizzare
film e programmi tv.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!