Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Seat Pg diventa rivenditore di Google AdWords

25 Mar 2009

Seat Pagine Gialle diventa rivenditore autorizzato per l’Italia
Google AdWords, il programma pubblicitario che permette alle
aziende di promuovere i propri prodotti o servizi sul motore di
ricerca. Stando ai termini dell’accordo firmato dalle due
aziende Seat Pagine Gialle offrirà alle piccole-medie aziende
italiane la possibilità di pianificare campagne pubblicitarie
online tramite la piattaforma Google. In qualità di rivenditore
autorizzato di Google Seat Pagine Gialle garantirà agli
inserzionisti una consulenza completa, dalla pianificazione della
campagna alla sua integrazione con altre forme di comunicazione
su Internet, fino ad arrivare all’attivazione del servizio, al
monitoraggio e all’ottimizzazione dei risultati. Nello
specifico il programma Google AdWords sarà integrato
all’interno dell’offerta PGclick, il servizio di keyword
advertising rivolto ai clienti di PagineGialle.it e pensato per
semplificare l’attivazione delle campagne pubblicitarie online
e incrementare la visibilità degli inserzionisti sul Web.


 “Questo accordo, che vede protagonisti i due principali
player sul mercato italiano del Web Advertising, nasce per
sviluppare la cultura del marketing online e supportare le
imprese italiane nel loro percorso d’innovazione e crescita
investendo così sullo sviluppo del mercato della pubblicità su
Internet nel nostro Paese – commenta Massimo Castelli, direttore
generale per l’Italia di Seat Pagine Gialle -.  Internet è
per le aziende uno strumento sempre più importante per ampliare
il proprio target e raggiungere il maggior numero di clienti
possibile, cogliendo tutte le opportunità e i servizi che il web
già oggi offre. L’accordo con Google crea importanti sinergie
tra offerte complementari e arricchisce la nostra già articolata
proposta commerciale nell’ambito del keyword advertising”.
L’accordo con Google si inserisce nella nuova strategia di Seat
Pg che ha visto il lancio di nuovi servizi online e una
significativa accelerazione del fatturato: a fine 2008 il
restyling del sito www.paginegialle.it ha determinato una
crescita dello usage  del 25,5% rispetto all’anno
precedente. A consuntivo 2008, infine,  Seat ha avuto ricavi
dai servizi Internet per 162,3 milioni di euro, in aumento del
18,4% rispetto al 2007.

I commenti sono chiusi.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link