Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Sfilata di Apps per Roberto Cavalli

23 Lug 2010

Roberto Cavalli ha scelto la tecnologia Google per l’introduzione
di una nuova piattaforma IT, in grado di supportare in maniera più
rapida ed efficiente tutti i dipendenti del Gruppo nel mondo.

Google Apps Premier, questo il nome della tecnologia di Google in
corso di attivazione da parte della Roberto Cavalli, consentirà in
una prima fase il passaggio dai molteplici sistemi di posta
elettronica attualmente usati dal Gruppo ad un unico sistema Gmail,
mantenendo il dominio robertocavalli.it/com. Tale passaggio
permetterà al Gruppo di realizzare notevoli risparmi grazie
all’eliminazione di molteplici server di posta da supportare
direttamente o per i quali pagare un canone a provider di servizi
di hosting esterni.

La nuova soluzione permetterà, inoltre, allo staff di Roberto
Cavalli di inviare e ricevere e-mail da qualsiasi luogo nel mondo e
attraverso qualsiasi dispositivo connesso a internet – notebook, Pc
condivisi e cellulari – oltre che utilizzare un calendario
condiviso per la programmazione di meeting e impegni.

n una seconda fase, inoltre, il progetto prevede la creazione di
una intranet basata sul servizio Google Sites di Google Apps,
mediante la quale organizzare, rendere ricercabile e condividere
all’interno del Gruppo tutto l’archivio fotografico delle 
collezioni e delle sfilate.

Grazie all’utilizzo della tecnologia Google, infatti, i
dipendenti della Roberto Cavalli non avranno più necessità di
inviare pesantissime immagini via e-mail o di ricercarle
all’interno di folder e archivi,ma tutte le foto potranno essere
organizzate all’interno di Sites – il cui look potrà essere
liberamente personalizzato – e rese reperibili in pochi secondi
grazie all’integrazione del potente motore di Google.

Ancora più innovativa sarà  l’applicazione che consentirà di
pubblicare i video delle sfilate, rendendoli disponibili in tempo
reale per tutte le boutique Roberto Cavalli in ogni parte del
mondo. Per questo progetto verrà utilizzata la funzione Google
Video integrata in Google Apps, che consente di creare una sorta di
YouTube privato ad accesso riservato agli appartenenti al dominio
aziendale, dove caricare, scaricare e condividere fino a 3Gb di
video per singolo account utente.

Articolo 1 di 5