Una nuova piattaforma multimediale proprietaria della Lega Serie A, attraverso la quale distribuire contenuti multimediali proprietari di varia natura, tra i quali gli highlights di tutte le partite della Serie A TIM, dei match di Coppa Italia Frecciarossa e della EA SPORTS Supercup per le prossime due stagioni sportive (2022/2023 e 2023/2024). E’ questo il contenuto dell’accordo biennale siglato da Lega Serie A con AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business Media, che dovrà pensare all’ideazione, allo sviluppo tecnologico e alla commercializzazione di una nuova piattaforma multimediale di proprietà.
Nei termini dell’accordo biennale in esclusiva – si legge in una nota della Lega Serie A – la società fondata da Marco Valenti e Alberto Gugliada viene incaricata di sviluppare una nuova infrastruttura tecnologica che si affianca ai canali digitali ufficiali già esistenti di Lega Serie A. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare – o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 – e per gli 8 giorni a seguire.
La nuova piattaforma si pone l’obiettivo di raggiungere più di 100 milioni di visualizzazioni mensili sul solo territorio italiano, e verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia tramite App per Ctv (TV connesse), sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legaseriea.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. La piattaforma sarà totalmente gratuita per i fruitori finali, e consentirà di accedere ai contenuti della Lega Serie A da TV connesse, smartphone, tablet e PC già a partire dalle primissime giornate di Campionato, in partenza il prossimo 13 agosto 2022.
“L’accordo con AdPlay ci permette di essere sempre più vicini ai nostri tifosi – spiega Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A – Grazie a questa nuova partnership tutti gli appassionati potranno vedere, a costo zero, sul proprio sito internet preferito, tutti gli highlights delle nostre competizioni. Oramai da oltre un anno la Lega Serie A è diventata una media company. Oltre a produrre partite crea costantemente anche altri contenuti, 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno, che consentono di mantenere viva la relazione con i tifosi, il vero patrimonio della Serie A”.
“E’ con immenso orgoglio che abbiamo colto l’occasione concessaci da Lega Serie A di realizzare e commercializzare un prodotto unico nel suo genere – aggiunge Marco Valenti, Ceo & Co-Founder di AdPlay Media Holding – In un mondo in cui gli utenti prediligono la visione di contenuti in modalità on-demand e multidevice, questa nuova piattaforma rappresenta un progetto che va nella direzione della Total Audience, rendendo disponibile e accessibile uno strumento in cui il palinsesto, il device di fruizione e la sequenza dei contenuti diventano dinamici e personalizzabili a piacimento”.
AdPlay metterà a disposizione del mercato degli inserzionisti pubblicitari un’offerta unica nel settore per contenuti e anteprima di visualizzazione – conclude il comunicato – composta da progetti speciali di pre – mid e post roll, capace allo stesso tempo di andare incontro alle attese degli utenti finali in termini di fruizione qualitativa ed immersiva dei contenuti promossi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA