Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Su iPhone i contenuti di E! Entarteinment Tv

26 Mag 2010

Digital, agenzia indipendente nata dalla joint venture tra il
Gruppo Buongiorno e Mitsui, che si occupa dello sviluppo e
dell’implementazione di campagne advertising e comunicazione su
mobile ha firmato un accordo con Comcast International Media (Cimg)
per il lancio dei contenuti di E! Entertainment Television, su
canale mobile, dedicato agli utenti iPhone e smartphone.

In base all’accordo gli oltre 51 milioni di utenti europei di
smartphone e iPhone potranno avere accesso ai contenuti della Tv
specializzata in notizie, immagini, video, eventi dal vivo, news
dal mondo dello spettacolo, delle celebrity.
Ad arricchire il già vasto archivio dei contenuti di E!
International Network, saranno presto disponibili su tutti i
cellulari europei le ultime notizie sulle star di Hollywood, le
nuove serie del Canale, musica, cinema e il meglio dei red carpet
di tutto il mondo.

L’accordo vede il coinvolgimento di Buongiorno!Digital, società
specializzata nello sviluppo di applicazioni per iPhone e mobile
Internet (Wap). I contenuti di E! Entertainment saranno disponibili
in Italia, Uk, Francia e Germania.
Buongiorno!Digital, inoltre, opererà come concessionaria esclusiva
per la vendita di pubblicità e lo sviluppo di campagne di mobile
marketing e mobile advertising per i quattro paesi interessati
dalla partnership. Tutti i siti di E!Entertainment TV saranno
ospitati sulla piattaforma di Buongiorno!Digital.

L’applicazione per iPhonedi E! Entertainment , disponibile fino
ad ora solo negli Stati Uniti, si è affermata come fonte più
popolare di notizie dal mondo dello spettacolo.
“Attraverso questo progetto abbiamo cercato di coniugare il
nostro specifico know how nel mondo della comunicazione mobile con
la capacità di E! Entertainment di offrire news e contenuti
esclusivi sempre aggiornati”, ha dichiarato Filippo Arroni,
Managing Director di Buongiorno!Digital Italia.

In Italia, secondo i dati Nielsen Mobile Media, nel primo trimestre
2010 gli accessi a Internet da cellulare registrano una crescita
del 29% rispetto al 2009, con 9,7 milioni di italiani che navigano
direttamente dal cellulare (includendo Internet, e-mail e instant
messaging). Il dato corrisponde al 19% del totale degli utenti di
telefonia mobile attivi almeno una volta al mese (in prevalenza
uomini, per il 61% e le persone tra i 25 e i 44 anni di età).
Questo aumento si spiega, secondo Nielsen, con le crescente
diffusione degli smartphone, che oggi vede ben 13 milioni di
possessori sui 50 milioni di utenti di telefonia mobile totali nel
nostro Paese.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link