Svelato il nuovo marchio Ultra Hd - CorCom

Svelato il nuovo marchio Ultra Hd

13 Giu 2016

Tivùsat Ultra Hd cambia faccia. Presentato oggi a Lucca il nuovo logo, che sarà utilizzato per indicare i dispositivi tivùsat compatibili con il nuovo standard 4K. Sulla piattaforma satellitare gratuita è già presente il canale “vetrina” Uhd di Eutelsat. In questi giorni, saranno trasmesse in 4K da Rai, su un proprio canale, le ultime sette partite di Euro 2016, visibili al tasto 210 del telecomando tivùsat. Si comincia il 30 giugno alle ore 21 con il primo match dei quarti finale. A seguire, l’1, il 2 e il 3 luglio, gli altri tre incontri dei quarti; il 6 e il 7 luglio, sarà la volta delle due partite delle semifinali. In chiusura l’attesa finale, in calendario il 10 luglio sempre a partire dalle ore 21.

“Tivùsat – commenta il consigliere delegato aggiunto di Tivù, Luca Balestrieri – si conferma come strumento a disposizione dei broadcaster italiani per affermare la leadership tecnologica dell’industria televisiva nazionale”.

In occasione di Euro 2016 avrà dunque luogo uno dei primissimi esempi di trasmissioni regolari in Ultra HD in Italia, tema centrale per le media company di tutto il mondo alle prese con l’aggiornamento dei propri assetti produttivi. Un processo chiave anche per le istituzioni comunicative del Vaticano che assieme all’Associazione HD Forum Italia discuteranno della questione il 6 e 7 ottobre prossimi a Roma durante il convegno internazionale intitolato ‘Passaggi: comunicazione e tecnologie oltre le frontiere’.

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
Euro 2016
E
eutelsat
R
rai
T
tivùsat
U
Ultra HD