Telecom Italia Media, su i ricavi e perdite in calo del 40%

Redditività in aumento nel terzo trimestre. A trainare la crescita, oltre allo share di La7, i contratti di ospitalità di banda sul digitale terrestre

Pubblicato il 29 Ott 2010

Telecom Italia Media, su i ricavi e perdite in calo del 40%

Nel terzo trimestre dell'anno Telecom Italia Media ha
registrato una perdita di 33,2 milioni di euro, in calo del 39%
rispetto ai 55,2 milioni segnati nello stesso periodo del 2009.

I ricavi sono cresciuti dell'11,6% a 177,4 milioni, il margine
operativo lordo è passato da un risultato negativo di 4,5 milioni
a uno positivo di 10,2 milioni. L'indebitamento finanziario
netto è sceso a 99,2 milioni contro i 345 di fine settembre 2009
soprattutto grazie all'aumento di capitale del maggio
scorso.

Crescono gli ascolti de "La7" spinti dal nuovo
telegiornale diretto da Enrico Mentana: lo share della rete in
settembre è del 3,7% contro il 3% dello stesso mese del 2009.

Per l'ultimo trimestre dell'anno, Telecom Italia Media
prevede un incremento della raccolta pubblicitaria televisiva per
Telecom Italia Media in particolare grazie all´incremento di share
del canale La7, cui si aggiunge la raccolta del canale La7d non
presente nel 2009; un ulteriore rafforzamento del palinsesto
autunnale di La7, con conseguente aumento dei costi; un incremento
della raccolta pubblicitaria di MTV rispetto all´esercizio
precedente, grazie anche al lancio del nuovo canale MTV+; un
incremento dei ricavi e della redditività dell´Operatore di Rete
Digitale Terrestre per effetto dei contratti di ospitalità di
banda.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x