Telecom Italia Media, su i ricavi e perdite in calo del 40%

Redditività in aumento nel terzo trimestre. A trainare la crescita, oltre allo share di La7, i contratti di ospitalità di banda sul digitale terrestre

Pubblicato il 29 Ott 2010

Nel terzo trimestre dell'anno Telecom Italia Media ha
registrato una perdita di 33,2 milioni di euro, in calo del 39%
rispetto ai 55,2 milioni segnati nello stesso periodo del 2009.

I ricavi sono cresciuti dell'11,6% a 177,4 milioni, il margine
operativo lordo è passato da un risultato negativo di 4,5 milioni
a uno positivo di 10,2 milioni. L'indebitamento finanziario
netto è sceso a 99,2 milioni contro i 345 di fine settembre 2009
soprattutto grazie all'aumento di capitale del maggio
scorso.

Crescono gli ascolti de "La7" spinti dal nuovo
telegiornale diretto da Enrico Mentana: lo share della rete in
settembre è del 3,7% contro il 3% dello stesso mese del 2009.

Per l'ultimo trimestre dell'anno, Telecom Italia Media
prevede un incremento della raccolta pubblicitaria televisiva per
Telecom Italia Media in particolare grazie all´incremento di share
del canale La7, cui si aggiunge la raccolta del canale La7d non
presente nel 2009; un ulteriore rafforzamento del palinsesto
autunnale di La7, con conseguente aumento dei costi; un incremento
della raccolta pubblicitaria di MTV rispetto all´esercizio
precedente, grazie anche al lancio del nuovo canale MTV+; un
incremento dei ricavi e della redditività dell´Operatore di Rete
Digitale Terrestre per effetto dei contratti di ospitalità di
banda.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati