MEDIA

Tivùsat, l’offerta 4K si arricchisce con arte e lifestyle

Due nuovi canali in ultra HD si aggiungono all’offerta della piattaforma satellitare gratuita: Museum, dedicato alle arti visive, e MyZen TV, specializzata su meditazione, fitness e yoga

12 Dic 2019

A. S.

L’offerta in 4K Ultra Hd di Tivùsat si arricchisce di due nuovi canali, Museum e MyZenTv, che predono rispettivamente la posizione 220 e 220 della lista canali della piattaforma satellitare gratuita che conta ormai su più di 3,6 milioni di card attive.  

Museum, lanciato in Francia nel 2017, è il primo canale 4K interamente dedicato alle arti visive, e offre una programmazione dedicata all’Arte classica, moderna, contemporanea ma anche alla Street-Art, Fumetti, Arte digitale, Fotografia, Installazioni Video. Conta su 350 ore di programmi 4K già prodotti, uno dei più grandi cataloghi di contenuti 4K al mondo.

MyZen TV è un canale in 4K ricco di intrattenimento Zen, spunti di meditazione, esercizi di fitness, yoga ed approfondimenti ispirazionali e pratici. Il canale offre contenuti pregiati con programmi 4K realizzati in località mozzafiato in giro per il mondo. Creato nel 2008, è distribuito in oltre 82 paesi tra Europa, Russia, Medio Oriente, Africa, Asia, Caraibi e Nord America.

“Siamo lieti che MyZen continui il suo veloce percorso di diffusione del 4K e arrivi in Italia su tivùsat – afferma Nela Pavlouskova, amministratore delegato di MyZen TV – Questa nuova partnership strategica che ci consente di accedere almercato Tv italiano e di mostrare i programmi di lifestyle più trendy ed esclusivi, in esclusiva per i telespettatori di tivùsat”.

“L’Italia è sicuramente uno dei paesi più importanti al mondo per quanto riguarda l’arte – aggiunge Sebastien Meyssan, amministratore delegato di Museum – Siamo quindi entusiasti di lanciare Museum 4K su tivùsat. E non vediamo l’ora di sviluppare collaborazioni con Musei e Gallerie d’arte del vostro paese”.

“Con Museum e MyZen l’offerta in 4K di tivùsat si arricchisce ancora di più – commenta il nuovo presidente di tivùsat Beatrice Coletti – mettendo a disposizione degli utenti della piattaforma satellitare gratuita due canali internazionali di prestigio che hanno una programmazione dedicata rispettivamente all’Arte in tutte le sue forme e alla cultura del benessere, che nelle immagini in 4K Ultra HD trovano la loro massima esaltazione”.

“Siamo davvero lieti di mettere a disposizione il nostro satellite Hotbird 13° est di Eutelsat per supportare tivùsat nell’ambito di un rapporto di lunga data – sottolinea Renato Farina, amministratore delegato di Eutelsat Italia – che questa volta consentirà di fruire di due canali eccezionali assicurando agli utenti un’esperienza di visione senza precedenti grazie alla straordinaria potenza delle immagini Ultra HD”.

MyZen e Museum si uniscono a Rai 4K, Eutelsat 4K1, Fashion Tv and NASA TV, disponibili dal numero 200 in poi del telecomando di tivùsat, accrescendo a ben 6 il numero  dei canali in 4k disponibili su tivùsat.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5