AUDIOVIDEO

Torna su Tivùsat il 4K di Rai via satellite

L’ultraHD via Hotbird da domani con il nuovo ciclo di “Ulisse” condotto da Alberto Angela. Appuntamento sul canale 210 della piattaforma satellitare gratuita

Pubblicato il 28 Set 2018

4K-angela-tivùsat

Novità in arrivo per i possessori di apparati di ricezione televisiva 4K via satellite, grazie alla collaborazione fra Eutelsat, Rai e Tivùsat. A partire da domani, ogni sabato in prima serata, Rai 4K trasmetterà il nuovo ciclo di ‘Ulisse – Il piacere della scoperta’ articolato in 4 puntate diffuse in contemporanea a Rai Uno.

L’iniziativa, a breve distanza dalla distribuzione di ‘Stanotte a Pompei’ veicolato sempre in 4K via Hotbird, vede ancora come protagonista Alberto Angela. Il celebre conduttore offrirà agli spettatori un nuovo percorso all’insegna della storia, dell’arte e della cultura beneficiando della potenza delle immagini 4K. Appuntamento sul canale 210 della piattaforma satellitare gratuita Tivùsat.

Per la ricezione occorre uno schermo 4K dotato di cam Tivùsat e tessera Gold più un collegamento ad un’antenna satellitare orientata a 13 gradi Est. La prima puntata di ‘Ulisse’ partirà dalla Cappella Sistina con tappe a Roma, Firenze e Parigi per raccontare il Rinascimento. Sabato 6 ottobre si parlerà della vita di Cleopatra fino ad arrivare alla nascita dell’impero Romano; mentre il sabato successivo, 18 ottobre, il tema sarà il rastrellamento degli ebrei nel Ghetto di Roma avvenuto nell’ottobre del 1943. A concludere il ciclo, il 20 ottobre, un approfondimento sulla storia dell’impero Austro-Ungarico e sulla dinastia degli Asburgo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati