Video, alleanza Getty Images-Vice Media - CorCom

Video, alleanza Getty Images-Vice Media

24 Nov 2016

Getty Images, specializzata nel settore della comunicazione visiva, e Vice Media, brand del settore “youth media”, hanno annunciato di aver stretto un accordo di partnership mondiale che prevede che i contenuti pluripremiati di VICE siano resi disponibili per i clienti Getty Images di tutto il mondo. VICE, conosciuto per il suo particolare stile documentaristico e per la sua popolarità presso i giovani, rende accessibili i suoi filmati unici a quasi un milione di clienti di Getty Images in quasi 200 Paesi, espandendo così in maniera significativa la sua reach mondiale.

La Vice Media Collection viene lanciata con clip dell’archivio di filmati di VICE e con clip provenienti dai canali digitali gestiti e posseduti da VICE, che verranno continuamente aggiunti alla libreria di video di Getty Images, che conta oltre cinque milioni di contenuti.

I clienti di Getty Images avranno accesso a clip come il breve documentario dedicato a Kumari, la dea vivente del Nepal, presente su Broadly, il canale di VICE dedicato agli interessi femminili, o come il servizio sul biohacking presente su Motherboard, il canale VICE che esplora le intersezioni tra cultura e tecnologia, ma anche a contenuti provenienti da altri canali digitali di VICE, con molte altre clip sempre aggiornate, sulla base della linea editoriale seguita da VICE.

“In Getty Images, abbiamo assistito a una richiesta significativa sia da parte dei media che dei brand di contenuti autentici, relativi al mondo reale. Una richiesta che negli ultimi anni non ha fatto che aumentare,” ha detto Peter Orlowsky, Vice President of Business Development di Getty Images. “In qualità di principale voce editoriale per il pubblico di millenial di oggi, VICE Media è esperta nel creare contenuti dinamici attraverso la lente dell’autenticità, arricchendo l’ampia offerta di video di Getty Images e consentendo ai nostri clienti di entrare in connessione con un pubblico internazionale più ampio in modi sempre nuovi”.

“Questa partnership espanderà la nostra presenza mondiale, portando le clip dei nostri contenuti pluripremiati dedicati a temi come cultura, cibo, moda, musica, sport, tecnologia e molto altro ancora a quasi un milione di clienti di Getty Images in tutto il mondo,” ha detto Ciel Hunter, Head of Content di VICE. “Le clip video che forniamo consentiranno ai clienti di Getty Images di entrare in connessione con un pubblico giovane utilizzando i nostri filmati unici, che sono in grado di comunicare in maniera forte con gli spettatori”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

G
Getty Images