Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Yahoo! concessionaria esclusiva di Dailymotion Italia

Nel nostro Paese un utente Internet su tre fruisce della piattaforma video del portale multimediale. La liaison permetterà di mettere a punto campagne di marketing personalizzate

14 Set 2011

Yahoo! Italia diventa concessionaria esclusiva di uno dei siti
video indipendenti più seguiti nel nostro Paese, Dailymotion: in
base all’accordo, Yahoo! Italia sarà l'unica a vendere gli
spazi pubblicitari della versione italiana della piattaforma video
francese.

La partnership arricchisce l’offerta premium di Yahoo per
inserzionisti e agenzie di pubblicità e permette loro di portare
sul sito di Dailymotion campagne di marketing altamente mirate e
personalizzate. Il senior vice president of international
development di Dailymotion, Luc Dumont, ha dichiarato che un terzo
degli utenti di Internet italiani usano la piattaforma della
compagnia e che la società si aspetta che l’accordo con Yahoo!
Italy riesca a ottimizzare il suo potenziale commerciale.

Dailymotion, società francese fondata nel 2006 da Benjamin Bejbaum
e Olivier Poitrey, è un sito basato sul video sharing. Oggi ospita
complessivamente 1,2 miliardi di video al mese e conta 114 milioni
di visitatori unici mensili con una permanenza media sul sito di 15
minuti per visita (dati Comscore). Nel mondo, è il 29mo sito più
visitato.

Per gli investitori Dailymotion rappresenta un’opportunità
importante di mix marketing per coinvolgere gli utenti – di ogni
genere, età e interesse che normalmente fruiscono di filmati
online – in campagne ad alto impatto emozionale, mirate e
personalizzate, sostengono i manager dell’azienda.

“Data l’incontrovertibile tendenza dello spostamento dei budget
pubblicitari dalla tv al web, i contenuti video originali e di
grande qualità editoriale sono il pilastro su cui costruire i
palinsesti pubblicitari del presente e del futuro. Yahoo! offre da
oggi ai clienti italiani un portafoglio di video ineguagliabile
grazie all’accordo con un partner come Dailymotion, uno dei siti
video con maggiore engagement e con un trend di utenza
entusiasmante”, ha commentato Lorenzo Montagna, amministratore
delegato e direttore commerciale di Yahoo! Italia.

“L’accordo con Yahoo! ci consente di accrescere il valore della
nostra ampia audience: un utente internet su tre, in Italia,
fruisce di video via web tramite la nostra piattaforma; filmati
user-generated di elevata qualità realizzati tramite una
tecnologia innovativa messa a disposizione sia di chi carica i
video sia di chi li guarda”, ha aggiunto Luc Dumont.
“L’esperienza e competenza di una realtà così specializzata e
competitiva sul mercato web come quella di Yahoo! Italia ci
consentirà di ottimizzare anche le potenzialità commerciali”.

I commenti sono chiusi.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link