Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Yahoo! Italia nella vendita dell’inventory premium di Netlog

06 Mag 2009

Yahoo! e Netlog annunciano un accordo di partnership per
l'Italia che, con effetto immediato, consentirà a Yahoo!
Italia di gestire la vendita dell'inventory premium di Net-log,
social community leader in Europa per il target 14/24, con sede in
Belgio. L'accordo tra Yahoo! e Netlog dimostra ancora una volta
che Yahoo! è il partner preferito per editori e inserzionisti. In
Italia i servizi di Netlog raggiungono 1,7 milioni di singoli
utenti (fonte Nielsen Online Netview)* che trascorrono una media di
un’ora e mezza sulla community, per un totale di 400 milioni di
pagine al mese*. Con un booking combinato su Yahoo! e Netlog, gli
inserzionisti possono raggiungere oltre 12 milioni di utenti
Internet italiani, pari al 55% di reach.

Netlog è una piattaforma di social networking, leader in Europa,
verticale sul target dei giovanissimi (in Italia il 70% degli
utenti sono compresi nella fascia d’età 14/24) grazie alla quale
gli utenti possono comunicare e al contempo gestire ed estendere i
propri contatti online. Netlog è utilizzato quotidianamente da
oltre 45 milioni di persone in tutto il mondo ed è tradotto in 28
lingue. Diffusissimo tra i giovani e i giovanissimi, questo social
network nato in Belgio è utilizzato per tenersi in contatto con
gli amici, conoscere persone, condividere foto e video, giocare,
inserire post nei blog e connettersi ad altri gruppi di persone per
discutere di musica, film, TV, sport, intrattenimento o di
Internet. Uno dei riconoscimenti più recenti ricevuti da Netlog è
il Red Herring Europe 100 Award. Netlog ha inoltre ottenuto il
“2007 Community website of the Year” per Germania, Francia,
Regno Unito, Italia e Spagna.

“In Netlog abbiamo trovato un editore consolidato, consapevole
della nostra vasta e duratura esperienza nel campo del marketing
online e dell'ottima progettazione delle nostre tecnologie.
Queste potenzialità ci rendono il partner preferito per le web
company e gli editori on line”, ha commentato Lorenzo Montagna,
Amministratore Delegato e Direttore Commerciale di Yahoo! Italia.
“L'accordo con Netlog è un ulteriore decisivo passo avanti
nel nostro percorso per realizzare il più vasto ed efficiente
network di mar-keting online del mondo e costituisce il complemento
perfetto per il nostro già affermato network”, ha osservato
Lorenzo Montagna.

Grazie all’accordo con Netlog, Yahoo! potrà offrire agli
inserzionisti e alle agenzie un livello ancora più elevato di
raggiungibilità del gruppo target di età compresa tra 14 e 24
anni.
La previsione per quanto riguarda il ritorno della pubblicità
nelle social communities e dei contenuti generati dagli utenti è
molto positiva: i membri dei social media sono sempre più
consapevolmente brand ambassadors, e si prospetta una crescita
globale degli investimenti pubblicitari online da 1,6 miliardi di
dollari nel 2007 a 8,2 miliardi di dollari nel 2011**. Il fattore
vincente per la pubblicità nell'ambiente Web 2.0 è la
possibilità offerta all'utente di fruire contemporaneamente di
intrattenimento e informazioni pertinenti: la pubblicità fornisce
a sua volta valore aggiunto.

“L’Italia rappresenta per Netlog un mercato molto importante e
ad alto potenziale; rite-niamo che Yahoo! Italia, grazie al forte
know-how e all’esperienza maturati, possa contribuire
notevolmente allo sviluppo commerciale della nostra social
community”, ha commentato Lorenz Bogaert, co-fondatore e CEO di
Netlog.