TREND

Addio curriculum, solo cinguettii per lavorare da Twitter

In Uk il social network offre a cinque candidati la possibilità di fare un’esperienza nel quartier generale di Londra, ma ci si potrà candidare solo attraverso un tweet

Pubblicato il 02 Ott 2018

Addio curriculum, solo cinguettii per lavorare da Twitter

I millennial abbandonano le application tradizionali e scelgono i social media per presentare le proprie candidature alle aziende. Twitter UK offre a 5 candidati la possibilità di fare un’esperienza di lavoro unica nel quartier generale di Twitter a Londra e l’application si può fare solo tramite un tweet.

I candidati che saranno scelti potranno trascorrere una giornata all’interno di Twitter e immergersi in prima persona nei diversi uffici di Twitter UK, dal Marketing, Engineering, Product, Marketing, Sales al Recruitment & Twitter Moments.

Si tratta di un’opportunità retribuita che gli permetterà di indicare un’area di preferenza e di approfondirla in dettaglio.

Per l’application, i candidati devono twittare @TwitterUK con l’hashtag ufficiale #OneTweetCV.

I candidati potranno utilizzare tutte le caratteristiche e le funzionalità di Twitter, come sondaggi, GIFs, video, foto e moments.

La deadline per #OneTweetCV è il 15 di ottobre e le candidature sono aperte a chiunque abbia più di 18 anni. I candidati selezionati saranno contattati per tempo e l’esperienza di lavoro è prevista per la fine del 2018.

“I candidati – spiega Jessica Mansell, Senior Recruiter di Twitter UK – dovranno dimostrare personalità: un tweet non deve essere più lungo di 280 caratteri. Bisogna usare immagini, emoji, threads e altro per catturare la nostra attenzione”. Il tweet deve essere chiaro, conciso e creativo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati