Addio curriculum, solo cinguettii per lavorare da Twitter - CorCom

TREND

Addio curriculum, solo cinguettii per lavorare da Twitter

In Uk il social network offre a cinque candidati la possibilità di fare un’esperienza nel quartier generale di Londra, ma ci si potrà candidare solo attraverso un tweet

02 Ott 2018

I millennial abbandonano le application tradizionali e scelgono i social media per presentare le proprie candidature alle aziende. Twitter UK offre a 5 candidati la possibilità di fare un’esperienza di lavoro unica nel quartier generale di Twitter a Londra e l’application si può fare solo tramite un tweet.

I candidati che saranno scelti potranno trascorrere una giornata all’interno di Twitter e immergersi in prima persona nei diversi uffici di Twitter UK, dal Marketing, Engineering, Product, Marketing, Sales al Recruitment & Twitter Moments.

Si tratta di un’opportunità retribuita che gli permetterà di indicare un’area di preferenza e di approfondirla in dettaglio.

Per l’application, i candidati devono twittare @TwitterUK con l’hashtag ufficiale #OneTweetCV.

I candidati potranno utilizzare tutte le caratteristiche e le funzionalità di Twitter, come sondaggi, GIFs, video, foto e moments.

La deadline per #OneTweetCV è il 15 di ottobre e le candidature sono aperte a chiunque abbia più di 18 anni. I candidati selezionati saranno contattati per tempo e l’esperienza di lavoro è prevista per la fine del 2018.

“I candidati – spiega Jessica Mansell, Senior Recruiter di Twitter UK – dovranno dimostrare personalità: un tweet non deve essere più lungo di 280 caratteri. Bisogna usare immagini, emoji, threads e altro per catturare la nostra attenzione”. Il tweet deve essere chiaro, conciso e creativo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

T
twitter