E-COMMERCE

Amazon sbarca sui social. Al debutto la app Spark

A metà fra Instagram e Pinterest, l’applicazione raccoglie i “like” degli utenti sugli articoli mostrati. Per ora riservata ai clienti Prime negli Usa

Pubblicato il 20 Lug 2017

commerce-blog-160406163835

Amazon fa un primo passo nel mondo dei social network lanciando Spark. Si tratta di una sezione della sua app che invita gli utenti a pubblicare e a guardare foto e video, con le immagini che diventano un punto di partenza per fare acquisti nel negozio online della compagnia.

A metà strada tra Instagram e Pinterest, il social di Amazon chiede agli utenti di selezionare almeno cinque interessi tra le categorie disponibili, dallo sport all’arredamento, dalla moda alla cucina. Una volta fatta la scelta, su quegli argomenti viene mostrato un flusso di foto e video, dai quali è possibile acquistare gli oggetti in mostra.

Come un social, Spark consente di scrivere commenti e mettere “mi piace” alle immagini viste attraverso l’emoji di una faccina sorridente. La novità è al momento riservata agli abbonati al servizio Prime di Amazon che risiedono negli Stati Uniti e hanno la app della compagnia installata su un iPhone o un iPad.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
amazon
S
Spark

Articolo 1 di 3