Calcio, la Juventus sbarca su Netflix - CorCom

MEDIA

Calcio, la Juventus sbarca su Netflix

Nel 2018 una docu-serie sui “dietro le quinte” dei bianconeri. Federico Palomba: “Così raggiungeremo i nostri fan in tutto il mondo”. Erik Barmark: “Un accesso unico ed esclusivo a una delle squadre più importanti del mondo”

10 Ott 2017

A.S.

Un “Netflix original documentary” dedicato alla Juventus: sarà una serie in quattro puntate da un’ora quella che il colosso dell’entertainment in streaming dedicherà al club bianconero, raccontando i “dietro le quinte” di giocatori e allenatore e raccontandoli “da un punto di vista completamente nuovo”, seguendoli “non solo in campo, durante le partite e gli allenamenti, ma anche e soprattutto nei momenti più intimi e personali, quando, smessi maglietta e scarpini, svestono anche i panni di campioni, per tornare ragazzi come tutti”. E’ questo il progetto che porta Netflix a sbarcare con le sue telecamere in Italia, nel grande calcio, scegliendo uno dei team che può contare sul più nutrito seguito di tifosi nel Paese, tra i campi di allenamento di Vinovo, l’Allianz Stadium e i momenti privati dei calciatori.

La docu-serie sarà distribuita a inizio 2018, e le riprese sono state effettuate durante la stagione in corso.

“È motivo di orgoglio per Juventus essere la prima società di calcio protagonista di un Netflix Original Documentary – afferma Federico Palomba, co-Chief revenue officer del club – Progetti di questo tipo confermano la nostra vocazione all’innovazione e a essere a tutti gli effetti uno Sport Entertainment brand, ma anche la volontà di raggiungere i fan bianconeri di tutto il mondo e i milioni di utenti di Netflix, che potranno grazie a questo documentario conoscere la Juventus a 360 gradi”.
Netflix è la casa degli storytelling più appassionanti. E non ci sono tifosi più appassionati di quelli bianconeri – aggiunge Erik Barmack, vice president of International original series di Netflix – Siamo felici ed eccitati dalla possibilità di avere un accesso unico ed esclusivo ad una delle più importanti squadre del mondo”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
documentario
J
Juventus
N
netflix