Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

L'INIZIATIVA

Facebook Italia battezza Film. E il biglietto del cinema si compra sul social

La nuova funzionalità per esplorare l’elenco degli spettacoli in programmazione, la descrizione, il trailer e tutte le informazioni su cast e regista. Possibile anche acquistare l’e-ticket se disponibile la modalità e-commerce

29 Mag 2019

Silvia Preti

Facebook rende disponibile in Italia Film, una nuova funzionalità dedicata agli amanti del cinema per rendere questa passione ancora più social. In pratica, pur continuando a scrivere post o leggere quelli degli amici, si potrà, senza abbandonare il social -e questo è quel che conta- conoscere la programmazione dei cinema in zona e acquistare i biglietti per qualunque film. Da tempo Mark Zuckerberg,  si muove per allargare la tipologie di contenuti del suo social network e sbarcare su nuovi mercati. E il cinema non poteva certo mancare. E infatti è già stato  lanciato per la prima volta negli Stati Uniti e più recentemente nel Regno Unito e in Canada.

Per provare Film sarà sufficiente accedere al menu generale di Facebook e selezionare l’icona con l’immagine della bobina cinematografica. A quel punto appariranno due sezioni: “Film”, con l’elenco degli spettacoli in programmazione, la descrizione, il trailer, tutte le informazioni su cast e regista e “Cinema”, con la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per acquistare il biglietto online.

Una volta selezionati film e sala, basterà un solo clic per acquistare i biglietti  direttamente sul sito del cinema, dove disponibile l’e-commerce, sul quale viene effettuato il pagamento e completata la transazione. Al termine della procedura, il cinema invierà all’acquirente la conferma via email con il codice a barre o il QR code dell’e-ticket, a seconda di quanto previsto dal sistema di e-commerce utilizzato.

Tra le prime a sfruttare la nuova opzione ci sarà Warner Bros. Entertainment Italia, in occasione dell’uscita nelle sale italiane di Godzilla II King of the Monsters il 30 maggio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

F
facebook

Approfondimenti

C
cinema
F
film

Articolo 1 di 4