Jack Ma (Alibaba) si rafforza nelle assicurazioni - CorCom

MERCATI

Jack Ma (Alibaba) si rafforza nelle assicurazioni

Yunfeng, società di private equity del miliardario cinese, pronta ad acquisire per 1,7 miliardi di dollari la divisione asiatica della compagnia di assicurazioni americana MassMutual’s

18 Ago 2017

Jack Ma (Alibaba) si rafforza nelle assicurazioni. Yunfeng Financial Group, società di private equity del miliardario cinese Jack Ma, acquisirà la divisione asiatica della compagnia di assicurazioni americana MassMutual’s. Il fondatore di Alibaba, in consorzio con altri investitori asiatici, metterà sul piatto 1,7 miliardi di dollari per rafforzarsi nel settore assicurativo.

Dopo l’operazione, Yunfeng Financial Group sarà azionista di maggioranza di MassMutual’s Asia con sede a Hong Kong e le altre società, tra cui SinaCorp e AntFinancial, di proprietà di Jack Ma, condivideranno il restante 40%.

Con questa transazione, Yunfeng punta a diversificare le proprie attività. L’obiettivo della società di Jack Ma è quello di vendere nuovi prodotti assicurativi disponibili con l’acquisto del ramo asiatico di MassMutual’s, attraverso Youyu. Il presidente di Yunfeng, David Yu, ha dichiarato di essere certo che la sua società “sta costruendo un proprio ecosistema finanziario”. Dal canto suo MassMutual’s ricevera’ 1 miliardo di dollari in contanti e diventerà azionista di Yungfen Financial Group al 25%, entrato in azienda di Jack Ma al suo futuro sviluppo asiatico.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
Alibaba
J
jack ma