STRATEGIE

Missione cinese per Mattel, via alla partnership con Alibaba

La società dei giocattoli metterà a disposizione i propri brand mentre il colosso dell’e-commerce fornirà la massa di dati e analisi di cui dispone. Obiettivo: elaborare strategie di marketing ad hoc per il mercato locale

Pubblicato il 14 Feb 2017

Missione cinese per Mattel, via alla partnership con Alibaba

Mattel punta sulla Cina e si allea con Alibaba. In pratica la società dei giocattoli metterà a disposizione i propri brand e la propria competenza nel comparto mentre Alibaba fornirà la massa di dati e analisi di cui dispone per il mercato al consumo cinese, entrambe intendono utilizzare queste risorse per ridefinire l’approccio dei genitori cinesi al giocattolo.

Mattel non utilizzerà soltanto la piattaforma e-commerce di Alibaba nel canale business to consumer Tmall.com, ma fornirà e promuoverà anche risorse per l’apprendimento e il gioco educativo a servizio dei genitori della Repubblica Popolare. Saranno inoltre sviluppati nuovi prodotti ad-hoc.

“Il multimiliardario mercato cinese dei giochi è altamente frammentato, con un enorme potenziale di crescita – spiega la ceo di Mattel, Margo Georgiadis – Lavorando con Alibaba, prevediamo grandi opportunità di sviluppo e guida del settore”.

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