Accessibilità, da Agid la nuova web-app per le PA - CorCom

STRUMENTI

Accessibilità, da Agid la nuova web-app per le PA

L’applicazione consente agli enti di redigere e pubblicare gli obiettivi di accessibilità annuali

24 Mar 2016

F.Me

Una nuova applicazione web per facilitare il raggiungimento degli Obiettivi di accessibilità delle PA. E’ quella resa disponibile dall’Agenzia per l’Italia digitale che consente agli enti di redigere e pubblicare gli obiettivi di accessibilità annuali. La nuova applicazione sostituisce il precedente “Modello B”: sono comunque fatti salvi gli obiettivi di accessibilità 2016 già pubblicati nella precedente modalità.

L’applicazione Obiettivi di accessibilità è la novità principale della circolare n.1/2016 di Agid, che aggiorna e attualizza la circolare n.61/2013.

La nuova applicazione web “Obiettivi di Accessibilità” permette all’amministrazione il caricamento e la pubblicazione prevista dalla legge degli obiettivi annuali di accessibilità. Con riferimento al “luogo” della pubblicazione degli obiettivi, la delibera Anac numero 50/2013 ha precisato che vanno inseriti nella sezione “Amministrazione trasparente – Altri contenuti – Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati”. Gli obiettivi possono risultare anche nella pagina “Accessibilità” del sito web istituzionale o in altre pagine esplicative dedicate.

La pubblicazione deve essere effettuata nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
agid
A
applicazione