Asse con Multimedica per i referti 2.0 - CorCom

Asse con Multimedica per i referti 2.0

17 Nov 2016

Il Gruppo Multimedica sceglie la tecnologia di Exprivia per i referti radiologici 2.0. La società IT, specializzata in servizi di trasformazione digitale per imprese e PA, ha realizzato per MultiMedica il suo primo sistema integrato completamente in cloud per la raccolta, gestione e scambio di immagini radiologiche.

Sesta realtà privata a livello nazionale per fatturato e tra le prime eccellenze mediche nel panorama sanitario italiano con oltre 2000 persone impiegate in Lombardia e in altre regioni italiane, MultiMedica ha scelto il sistema integrato Ris-Pacs di Exprivia, che consente di fruire delle immagini radiologiche anche all’interno di un presidio diverso da quello in cui si è svolta l’attività clinico-diagnostica e di condividerle tra tutti i reparti ospedalieri e gli ambulatori del gruppo, nell’assoluto rispetto della privacy.

“Questa realizzazione – conferma Dante Altomare, presidente di Exprivia Healthcare IT – è il modello di riferimento nella digitalizzazione dei processi di diagnostica per immagini e costituisce la base dei più evoluti sistemi di telemedicina offerti da Exprivia”.

WHITEPAPER
Telemedicina: come attivare una valida rete ospedale-medici-territorio
Sanità

Il sistema realizzato da Exprivia Healthcare IT, la società del Gruppo italiano dedicata alle soluzioni per il settore sanitario, permette di integrare sulla nuvola il sistema informatico radiologico e quello di archiviazione e trasmissione di immagini, contribuendo alla completa dematerializzazione di informazioni e dati clinici iconografici, assicurandone un affidabile sistema di recupero. Inoltre, la soluzione software di Exprivia si presta a ricevere qualsiasi altra tipologia di dato di provenienza sanitaria, tra i quali referti, filmati e tracciati.

Essendo l’infrastruttura tecnologica esterna e non locale, il Gruppo MultiMedica ha conseguito rilevanti economie gestionali beneficiando anche di tempi di start up del progetto molto più brevi rispetto a quelli necessari per un’installazione tradizionale.

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
digitale
E
exprivia
R
radiologia
S
sanità