Health It, l'Information Technology incontra la sanità - CorCom

Health It, l’Information Technology incontra la sanità

Il 25 marzo il Centro Congressi Humanitas di Milano ospita l’undicesima edizione dell’evento dove l’Information Technology incontra il settore della Sanità. Il convegno è organizzato da Istituto Internazionale di Ricerca

11 Mar 2014

Si terrà il 25 marzo presso il Centro Congressi Humanitas di Milano l’undicesima edizione di Health IT, l’evento che fa incontrare il mondo della Sanità con quello dell’Information Technology e che da dieci anni rappresenta il momento di confronto più importante per i CIO del settore Healthcare.

Health IT è organizzato da Istituto Internazionale di Ricerca – IIR, società leader nell’ideazione e organizzazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata per aziende e professionisti.

L’edizione 2014 del convegno si presenta ancora più ricca rispetto al passato, con oltre 36 case history di altrettante aziende ospedaliere, ASL e ospedali, e ben tre sessioni tematiche in contemporanea.

La prima sessione sarà dedicata all’Electronic Patient Record e svilupperà temi come la cartella clinica e il fascicolo sanitario elettronici, la gestione documentale, la conservazione digitale, l’informatizzazione del farmaco e i nuovi modelli di governance IT in Sanità.

La seconda sessione, approfondirà le soluzioni e le tecnologie per la gestione delle risorse umane, mentre la terza sessione avrà come focus quello dei vantaggi e delle applicazioni di cloud e big data nella Sanità.

Health IT nasce dalla nostra decennale esperienza maturata nell’organizzazione di EPR Expo Conf. – sottolinea Simone Ceretti, Senior Conference Manager di Istituto Internazionale di Ricerca – IIR – e intende mettere al centro dei dibattiti e degli approfondimenti l’IT come fonte di innovazione e di miglioramento dei processi organizzativi e assistenziali a 360 gradi”.

L’evento gode del patrocinio di Assintel, CSA Italy, Aisis, Aiop, Eurocloud. Platinum Sponsor di Health IT fino a questo momento sono le società Dedalus e Windex, mentre Gold Sponsor sono Bit4id, Di.tech, Engineering, Esi e Marp.

Il programma completo e le modalità di iscrizione sono consultabili sul sito http://www.health-it.it/

Istituto Internazionale di Ricerca – IIR, in Italia da più di 25 anni e a livello internazionale da oltre 40 anni, è la società leader nell’ideazione e organizzazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata per aziende e professionisti. Istituto Internazionale di Ricerca – IIR porta nelle aziende soluzioni innovative e risposte concrete per lo sviluppo delle risorse e del business, attraverso tre principali categorie di prodotti: Convegni, Corsi di formazione, Formazione in-Company. I settori di mercato su cui Istituto Internazionale di Ricerca – IIR focalizza la propria proposta sono Industria, Sanità, Retail, Pubblica Amministrazione. Un’attenzione particolare viene rivolta ai settori Farmaceutico ed Energia, dove l’azienda concentra maggiormente i propri sforzi di ricerca e di sviluppo di contenuti formativi ed informativi. Nel 2013 Istituto Internazionale di Ricerca – IIR ha proposto al mercato circa 200 corsi a catalogo e più di 50 convegni. Per quanto riguarda la divisione InCompany, nel 2013 sono stati organizzati 150 corsi in house per un totale di 2400 ore di formazione erogate.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
assintel
E
EUROCLOUD
H
Health IT