IL PRIMATO

Salute, al Policlinico Gemelli il più grande centro mondiale di isteroscopia digitale

A dirigerlo è il professor Giovanni Scambia. Tre le sale operatorie dedicate, che contano sulle tecnologie più avanzate per le immagini endoscopiche e di ecografia tridimensionale specializzate nella gestione delle patologie endouterine

Pubblicato il 30 Dic 2020

Salute, al Policlinico Gemelli il più grande centro mondiale di isteroscopia digitale

Quello della Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs, con le sue tre sale operatorie dedicate, è il centro di isteroscopia digitale più grande al mondo, che supera quelli già attivi a Lovanio, in Belgio, e quello di Shangai, che dispongono rispettivamente di una e due sale operatorie.  A dirigere il centro, realizzato anche grazie al sostegno all’associazione “Oppo e le sue stanze Onlus”, è il professor Giovanni Scambia, direttore Uoc Ginecologia Oncologia del Policlinico Gemelli e ordinario di ginecologia e ostetricia all’Università Cattolica, campus di Roma: “Il nostro ambizioso progetto, ora divenuto realtà – afferma – ha previsto la realizzazione di 3 sale integrate dedicate all’isteroscopia digitale. Ogni sala ha a disposizione le più avanzate tecnologie in termini di gestione delle immagini endoscopiche e di ecografia tridimensionale e tutti gli strumenti più innovativi per la gestione delle patologie endouterine”.

“Fiori all’occhiello del Centro Class Hysteroscopy – conclude il professor Scambia – saranno la gestione delle pazienti con malformazioni uterine e la gestione delle pazienti con tumore dell’endometrio in età fertile, per le quali è stato anche attivato un Percorso Clinico-Assistenziale dedicato”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x