E-procurement, Consip "fa lezione" a PA e imprese - CorCom

L'INIZIATIVA

E-procurement, Consip “fa lezione” a PA e imprese

Via al nuovo programma di webinar sull’utilizzo degli strumenti di acquisto innovativo. Focus su Mepa e Sda

01 Lug 2020

Facilitare l’utilizzo degli strumenti di acquisto del Programma per la razionalizzazione degli acquisti nella PA – realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite Consip – è l’obiettivo della nuova serie di webinar dedicati ad amministrazioni ed imprese.

Un programma mensile di appuntamenti che – insieme a nozioni e teoria sui processi di approvvigionamento pubblici – fornisce dimostrazioni pratiche su un efficace utilizzo degli strumenti di e-Procurement Consip.

Nel mese di luglio sono previsti 11 webinar, tra cui: “portale Acquisti in rete”, “creazione di un Appalto specifico (Sda Farmaci e Sda Ict)”, “abilitazione ai bandi Mepa”, “trattativa diretta su Mepa”, “ordine diretto su Mepa”.

WHITEPAPER
Come è cambiato in Italia il quadro normativo dei pagamenti digitali verso la PA?

A completamento dell’attività informativa, vengono messi a disposizione guide operative, suddivise per argomento, e filmati dimostrativi sulle principali attività da svolgere sul portale.

Il programma proseguirà anche nella seconda parte dell’anno. Per partecipare agli eventi è necessario essere registrati al portale www.acquistinretepa.it/

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

C
consip

Articolo 1 di 3