BUSINESS

Gare d’appalto a portata di clic: online PiattaformaPA per aziende e professionisti

Intelligenza artificiale e big data analytics al centro del nuovo software gestionale sviluppato dall’omonima startup italiana. Cruscotto unico per monitoraggio dei bandi, compilazione dei documenti e rendicontazione

20 Apr 2022

L. O.

Schermata 2022-04-20 alle 14.48.30

Monitoraggio delle gare d’appalto aperte, analisi dei requisiti, compilazione dei documenti, gestione dei tempi del progetto e rendicontazione dell’esito della gara. Sono questi gli step gestiti dalla startup PiattaformaPA, software gestionale messo a punto dall’omonima startup destinato a aziende e professionisti per la gestione del percorso necessario alla presentazione di un’offerta nelle gare d’appalto.

Gli obiettivi del progetto

La startup, creata dal Ceo e founder Nicholas Tommasini, si occupa di affiancare il professionista o l’impresa che vuole candidarsi ad un bando per un appalto pubblico ma non sa come muoversi e non conosce la normativa del settore per ottenere certificazioni, procurarsi documentazioni o verificare se la propria azienda è in regola con gli adempimenti richiesti dalla legge.

WHITEPAPER
MIGRAZIONE IN CLOUD? migliora e velocizza i processi con l'offerta RISE WITH SAP
Cloud
Digital Transformation

Intelligenza artificiale e big data analytics

Il tratto distintivo del gestionale è l’utilizzo dell’Intelligenza artificiale, “fondamentale – si legge in una nota – per ogni business aziendale non solo per ridurre i costi, ma soprattutto per generare valore in maniera diretta o indiretta”.

Inoltre, il supporto all’utente passa attraverso l’analisi dei big data al fine di anticipare il comportamento delle PA. “Oggi – fa sapere l’azienda – non approcciare i Big Data Analytics equivale a perdere opportunità, in casi estremi equivale ad essere esclusi da nuovi mercati o addirittura da quelli in cui già si opera. L’analisi dei dati, pur nei suoi aspetti tecnologici e di competenze più complessi, apre opportunità inimmaginabili e crea un enorme vantaggio competitivo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link