Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

InfoCert accorpa Klever: nuove sinergie per soluzioni Ecm

L’Ente certificatore acquisisce l’azienda milanese specializzata nello sviluppo di soluzioni di gestione di contenuti aziendali

18 Dic 2009

Tempo di acquisti per InfoCert. L'ente certificatore di firma
digitale ha annunciato l’acquisizione di Klever, società che si
occupa di Enterprise Content Management, ossia di gestire,
memorizzare, conservare e distribuire contenuti e documenti
relativi ad un’organizzazione.

Klever è un’azienda nata nel 2006, ha sede a Milano e può
contare su clienti di un certo prestigio, fra i quali spiccano
Barclays, Sec, Unicredit Leasing, Angelini, Bracco, Sanofi-Aventis,
Api, Avio e Saclà. Supporta i clienti nella gestione
dell’informazione e nel controllo di qualità dei processi
documentali, in particolare per il mercato farmaceutico e il
settore bancario-assicurativo.

Secondo il presidente di InfoCert Daniele Vaccarino
l’acquisizione di Klever è un’ulteriore passo in avanti verso
l’innovazione e la corretta interpretazione dei bisogni del
mercato e dei clienti. “Klever – continua Vaccarino – è una
realtà di piccole dimensioni, ma grande in termini di capacità di
innovare, con competenze esclusive sulle principali piattaforme di
mercato, sulla progettazione e automazione dei processi paperless,
con professionisti esperti e altamente motivati, nonché un
riconosciuto posizionamento in alcuni mercati di riferimento. E
soprattutto, in grado di arricchire in modo complementare la già
ampia gamma di servizi e soluzioni di InfoCert”.

“Abbiamo fondato Klever nel 2006, con l’obiettivo di eccellere
nel panorama italiano dei fornitori di soluzioni di Enterprise
Content Management. Dopo tre anni possiamo sicuramente ritenerci
soddisfatti dei risultati raggiunti e orgogliosi di poter
annoverare fra i nostri clienti alcune fra le più importanti e
innovative aziende italiane – afferma Daniele Citterio, fondatore
e Ad di Klever – Oggi, l’ingresso nel gruppo InfoCert
rappresenta per noi l’opportunità per accelerare il nostro
processo di crescita sia in termini di copertura del mercato, dal
momento che l’internazionalizzazione è uno degli obiettivi che
ci siamo posti per il 2010, sia in termini di ampliamento
dell’offerta, grazie alle sinergie che si svilupperanno con le
soluzioni InfoCert”.