STRATEGIE

Nasce Deda Value: dal digitale spinta ai servizi finanziari pubblici

La nuova società, controllata da Dedagroup Public Services, offre soluzioni per la contabilità e la gestione tributaria, economica e giuridica del personale. Il ceo Fabio Meloni: “Più facile per gli enti pubblici reperire risorse per incrementare l’efficienza”

04 Ott 2021

F. Me

Fabio Meloni_CEO Dedagroup Public Services e Deda Value

Innovare la gestione finanziaria delle PA. Con questa mission nasce Deda Value, società  controllata Dedagroup Public Services che ha nella compagine proprietaria anche Medit, partner specializzato sui servizi fiscali e Pharos, storico partner per la rivendita della soluzione Next sul territorio toscano.

“Questa nuova società nasce con il preciso obiettivo di portare a enti p..ubblici e organizzazioni sanitarie il più elevato livello di innovazione possibile nell’approccio e negli strumenti di gestione finanziaria, con la convinzione che questo possa contribuire in modo decisivo ad alimentare la crescita e l’efficienza dei servizi ai cittadini, da sempre nostro primario obiettivo condiviso con i nostri clienti – spiega  Fabio Meloni, ceo di Dedagroup Public Services e di Deda Value – Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo visto una svolta epocale nel percorso di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e della Sanità, e le risorse messe in campo con il Pnrr contribuiranno a mantenere un trend positivo. Tuttavia, c’è ancora moltissimo da fare. Per ampliare la propria disponibilità d’investimento, ogni singolo comune, dal più grande al più piccolo, ha quindi la possibilità di accedere a servizi avanzati e specializzati che, favorendo una gestione finanziaria più efficiente, permettono di reperire e gestire al meglio nuove risorse utili allo sviluppo, oltre a quelle messe a disposizione dal Pnrr”.

Deda Value porterà a settori complessi come quello della PA e della Sanità servizi altamente specializzati e personalizzati per il risanamento finanziario, la contabilità, la gestione tributaria, e la gestione economica e giuridica del personale. E agirà per recuperare parte delle risorse economiche necessarie per innovare e migliorare i servizi ai cittadini, con il vantaggio di averle immediatamente a disposizione. L’offerta di Deda Value ha infatti il preciso obiettivo di rafforzare le azioni di risanamento finanziario a 360°, anche attraverso la corretta e puntuale gestione della fiscalità passiva, consentendo il finanziamento e la programmazione delle diverse tipologie di spesa, compresa quella corrente.

Rendere strutturale la gestione fiscale può concretamente supportare le Pubbliche Amministrazioni e la Sanità locale a liberare importanti risorse economiche per pianificare al meglio e con precisione le proprie politiche di investimento. In particolare, grazie al recupero abilitato da Deda Value, le amministrazioni possono finanziare progetti per migliorare le città, ad esempio, accelerando sulla digitalizzazione, incrementando la sicurezza del territorio o focalizzandosi su settori fondamentali come la scuola e la gestione dei rifiuti, generando così ricadute positive sul cittadino.

Potendo già contare sulla scorta di competenze ed esperienze trentennali del proprio team di professionisti, Deda Value parte con alle spalle un track record di successo, con i risultati raggiunti dai clienti che hanno ottenuto il 100% del valore consegnato nel primo anno e fino al 40% di risparmio dei costi, senza incorrere in contestazioni da parte degli enti preposti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

F
fabio meloni

Aziende

D
dedagroup public services

Articolo 1 di 3