Sviluppatori e web designer, Agid a caccia di professionisti IT - CorCom

LAVORO

Sviluppatori e web designer, Agid a caccia di professionisti IT

L’Agenzia per l’Italia digitale cerca dipendenti provenienti da altre PA per la realizzazione dei progetti chiave dell’Agenda digitale

11 Gen 2016

F.Me

Agid a caccia di esperti Ict per realizzare l’Agenda digitale. In particolare, l’Agenzia intende rafforzare l’area della comunicazione e dello sviluppo web, avvalendosi di risorse professionali in possesso di specifiche competenze e già dipendenti presso altre amministrazioni pubbliche italiane.

Al momento i profili professionali ricercati sono: sviluppatore di applicazioni web (Php / Drupal, NodeJS); front-end web designer con competenze su Css, Javascript e grafica.

Gli esperti – spiega Agid – dovranno lavorare all’interno di un team multidisciplinare finalizzato alla progettazione e sviluppo di servizi utili e focalizzati sugli utenti. Necessario saper produrre codice che rispetti gli standard web di accessibilità e usabilità e contribuire allo sviluppo e continuo miglioramento dei servizi digitali.

Lo sviluppatore dovrà, tra le altre caratteristiche, avere unaonsolidata esperienza nello sviluppo di web applicazioni lato server e una conoscenza ed esperienza di sviluppo di applicazioni web di front-end (HTML/CSS/JS). Inoltre dovrà aver maturato esperienza di lavoro su progetti tecnologici all’interno di un team.

ACCEDI ORA ALLA DIRETTA!
[LIVE NOW] 360On TV al centro della notizia. Nuovo Governo: ricostruire l’economia italiana

Tra le competenze specifiche richieste per il web designer, una documentata esperienza nella progettazione professionale di interazioni di applicazioni web e mobile e una consolidata esperienza nella progettazione di interfacce di applicazioni web e mobile

I comandati da altre amministrazioni pubbliche verranno principalmente coinvolti nei progetti coordinati dalle aree “Comunicazione e relazioni esterne”, “Pubblica amministrazione” e “Architetture, standard e infrastrutture”.

I professionisti faranno riferimento al proprio dirigente di area. Il lavoro si svolgerà presso la sede dell’Agenzia di Viale Liszt 21 a Roma (link is external). Il candidato ritenuto idoneo verrà contattato entro due settimane dalla ricezione del curriculum e sosterrà in seguito un colloquio preso la sede Agid– conclude l’ente – Non sono previsti indennizzi economici per il comando presso l’Agenzia.